Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


BASKET - Allianz pronta per la Supercoppa

Superati i tedeschi nell ultima amichevole la formazione di Ciani e attesa alla prima gara ufficiale: domani sera a Trento. Lunedì al PalaRubini arriverà invece la neopromossa Tortona. Capienza limitata a 2350 spettatori

L’Allianz Pallacanestro Trieste si è caricata il morale prima della partenza della supercoppa italiana per squadre di serie A1, vincendo l’amichevole di Lasko contro il prestante Mitteldeutscher. Gara combattuta dall’inizio alla fine, che ha visto i triestini imporsi per 83-82 (17-22, 44-47, 60-63).

Trieste: Banks 15, Sanders 9, Fernandez 9, Konate 20, Deangeli 2, Mian 10, Delia 3, Cavaliero 1, Grazulis 14, Lever. All.: Ciani.

Mitteldeutscher: L. Friederici 11, Kerusch 12, Richter 6, Caisin 5, Coffey 5, Huskic 11, V. Friederici, Garbacz 7, Johnson Jr. 11, Rebic 2, Yakhchali 12. All: Jovovic.

Quanto al girone D della supercoppa, la truppa giuliana sarà di scena a Trento sabato 4 settembre alle 18.30 (arbitri Sahin di Messina, Quarta di Torino e Marziali di Roma) e poi ospiterà Tortona lunedì alle 21 (ammessi 2.350 spettatori). Così coach Franco Ciani: “A Trento affronteremo una squadra tradionalmente solida e dal ranking medio-alto. Possono cambiare i protagonisti negli anni, ma sul mercato la Dolomiti Energia ha dimostrato sempre di saper trovare elementi competitivi. Nel nostro girone c’è anche Derthona, che riceveremo lunedì. Si tratta di una neo promossa, ma sbaglierebbe di grosso chi provasse a considerarla una semplice matricola. Il roster infatti è di alto livello, in cui si sono due ex di valore come Chris Wright e Jamarr Sanders nonché un giocatore come Cannon che ho allenato ad Agrigento”.

Massimo Laudani


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...

















BASKET - Ciani torna a Cividale

Primo impegno ufficiale dell’estate 2021 per l’Allianz Pallacanestro Trieste. I biancorossi di Franco Ciani affronteranno domani (sabato 21/08) alle 18.30 la compagine locale del ...leggi
20/08/2021


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06133 secondi