Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


COPPA ECCELLENZA - Sistiana e Torviscosa senza colpi d'ala

Termina 0-0 il confronto di Visogliano. Poche le emozioni; gli ospiti ci provano con maggiore pericolosità, ma Colonna fa buona guardia...

SISTIANA SESLJAN-TORVISCOSA 0-0

SISTIANA SESLJAN: Colonna, Crosato (64’ Del Bello), Benussi, Steinhauser, Zlatic, Vecchio, Pitacco, Disnan, Francioli, Carlevaris, Colja (73’ Sammartini). All. Musolino

TORVISCOSA: Ceka, Presello, Bastiani (63’ Ilic (67’ De Blasi),Zetto, Rigo, De Cecco, Bertoni, Villanovich, Ciriello, Borsetta (81’ Comisso), Toso. All: Pittilino

ARBITRO: Stefano Zitani sez. Trieste. ASSISTENTI: Andrea Ferretti e Marco Nardella sez. Trieste.

NOTE - Ammoniti: Crosato, Steinhauser, Colonna, Calci d’angolo 2-4. Recupero: 1t.3’ - 2t.5’.

Zero a zero tra Sistiana Sesljan e Torviscosa, al termine di una brutta gara, con rare occasione, e quelle poche create malamente sprecate. Girone di qualificazione che inaspettatamente si complica per la squadra di Pittilino, che dovrà battere il Tricesimo per sperare di passare il turno. E dire che gli ospiti, pronti via, si presentano dopo due minuti appena in area avversaria: Presello molto attivo sulla fascia innesca Toso, Colonna si distende ed evita il peggio. Succede poco o nulla per i restanti 26’ minuti; fulminea la ripartenza con la quale Toso mette in moto Borsetta, troppo pigro l’appoggio per Ciriello che arrivava a rimorchio, dando il tempo a Colonna di fermare il tentativo del Torviscosa.
Sul fronte opposto, il primo tiro dei padroni di casa arriva al minuto 39. Francioli non inquadra la porta di Ceka calciando alto così come finisce oltre la traversa il piazzato di Bertoni quando mancano 3’ alla fine della prima frazione.

Ripresa che si apre nel segno del Torviscosa che cerca di sbloccare il risultato: Borsetta al 50’ cerca l’anticipo di testa in area, Colonna non si fa sorprendere. Immediata la risposta del Sistiana con Carlevaris che al 53’ si fa bloccare in presa da Ceka.
Rischia grosso al 65’ il Torviscosa; sanguinosa ancora la palla persa in uscita da De Cecco, con Colja che cerca di sorprendere Ceka assolutamente fuori posizione. Di poco alta la parabola sopra la traversa.
Negli ultimi venti minuti gli ospiti provano a dare uno scossone al risultato: al 77’ su calcio di punizione calciato sul secondo palo da De Blasi per la testa di De Cecco, Colonna si distende e la blocca in presa, appena due minuti prima che dai piedi di Presello, pescato da De Blasi, arrivi il filtrante per Ciriello che scarica di sinistro sulla rete esterna.
I minuti finali non sorridono al Torviscosa ed in particolare al neo entrato Comisso che nel giro di un paio di minuti spreca malamente due ghiotte occasioni: la prima su servizio di Ciriello di fa anticipare da Colonna, due minuti dopo manca clamorosamente il tocco a rete su perfetto traversone di Presello.
Cinque i minuti di recupero in cui il Torviscosa prova il forcing finale, l’ultimo tentativo di De Blasi con il sinistro da fuori, non impensierisce l’ottimo Colonna che mantiene il risultato bloccato sullo 0-0.

Antonino De Blasi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50007 secondi