Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA SECONDA - L'Union 91 doma il Corno. Ma perde Comuzzo

La squadra di Billia rimonta due volte i vivaci virgulti di Dugaro, imponendosi 3-2 grazie alla doppietta di Turco e all'acuto di Paissan

L'Union 91 ha superato per 3-2 il Corno Calcio nella seconda giornata della fase a gironcini della coppa Regione di Seconda categoria. I biancazzurri sono stati messi in difficoltà dalla pimpante formazione di Antonio Dugaro, ma alla distanza hanno saputo imporsi, accelerando dopo lo 0-0 all'esordio nel derby con il Trivignano. La nota negativa del pomeriggio concerne l'infortunio di cui è rimasto vittima Federico Comuzzo: per lui si ipotizza la rottura del crociato del crociato; al valido giocatore la redazione di Friuligol augura una completa e il più possibilmente rapida guarigione. 
Il presidente dell'Union 91, Fabio Bondetti, sottolinea: "L'infortunio a Comuzzo e il caldo ci hanno creato delle difficoltà, ma va anche detto che quella del Corno è una formazione assai giovane e ben attrezzata, che ci ha affrontato a viso aperto, disputando sicuramente una buona partita. Noi abbiamo sbagliato troppo in fase di costruzione, però siamo riusciti a venirne a capo in particolare facendo leva su giocatori in grado di fare la differenza come Paissan e David Turco. Quest'ultimo ha realizzato il gol dell'1-1 e quello del sorpasso definitivo, mentre Paissan ha firmato il 2-2 sfruttando con una deviazione in mezza rovesciata un calcio d'angolo. Siamo appena all'inizio di un percorso impegnativo e che speriamo possa regalarci soddisfazioni importanti. Mi pare che mister Billia stia ben lavorando e che il gruppo sia unito e motivato".  
Qualche preoccupazione Bondetti la rimarca rispetto a quei tifosi che, non vaccinati, non possono seguire le partite della loro squadra: "E' una perdita rilevante, ma per ora questa è la situazione con cui le società devono fare i conti".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11182 secondi