Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA SECONDA - Ascone-gol e il Tagliamento vede i sedicesimi

Terzo gol in due partite per il funambolo biancoverde. Decisivo per i tre punti e vetta solitaria in classifica per la squadra di Dignano. Vivarina intraprendente nella ripresa, fermata dal palo

BASALDELLA DI VIVARO - Vittoria di misura per 1-0 del Tagliamento sul campo della Vivarina nella seconda giornata di coppa regione del gruppo E. I biancoverdi di Dignano, dopo la buona prova offerta contro  l'Arzino nella domenica precedente, conquistano tre punti fondamentali che gli permettono di issarsi solitari al primo posto, mettendo una serie ipoteca al passaggio del turno.
Davanti ad una bella cornice di pubblico è andato in scena un match, in cui il ritmo partita è stato sicuramente condizionato dal caldo e dai carichi di lavoro infrasettimanali. Primi 20 minuti del primo tempo equilibrati, maggior possesso palla per il Tagliamento con i padroni di casa che cercano di colpire in contropiede. La prima vera palla goal capita sui piedi di Battistella al 23', ma la conclusione dal limite dell'area del centravanti ospite si stampa sulla traversa. Premono sull’acceleratore i ragazzi di mister Michelutto che si rendono ancora pericolosi al 35'. Pressacco recupera palla sulla trequarti, tocca per Battistella che a sua volta trova un passaggio filtrante per Ascone che però, a tu per tu con  Infanti, non trova  il tempo giusto per battere a rete. È il preambolo al goal. Al 43' il  funambolo biancoverde infatti, dopo un triangolo con Battistella, appena dentro l’area, di sinistro trafigge l’incolpevole Infanti. Terzo goal in due partite per lui. Sul finire del tempo ancora un occasione per Ascone, ma il suo tiro da fuori termina di poco oltre la traversa.
La ripresa si apre con la Vivarina che prova a farsi più intraprendente in avanti alla ricerca del goal del pareggio. Al 65' Hamza El Zalzouli sfrutta una delle poche disattenzioni difensive di Prenassi e soci ma da buona posizione spara alto. 2' minuti dopo Hisenay ben lanciato a rete viene stoppato in area dall’ottimo intervento in scivolata di Romanelli, mentre al 71' Zakarya El Zalzouli con una fucilata  su punizione coglie in pieno il palo alla destra di Pischiutta. Al 73' gli ospiti si riaffacciano in avanti. Sul calcio di punizione di Topazzini, Ariis in mischia conclude a rete ma Infanti è bravo a farsi trovare pronto e a deviare in calcio d'angolo. È l‘ultima vera occasione della partita, che si chiude con il Tagliamento che amministra agevolmente il risultato nonostante la Vivarina provi generosamente a buttarsi all'attacco.
Nel prossimo turno la Vivarina ormai fuori dai giochi farà visita in casa dell'Arzino, mentre il Tagliamento è atteso dal derby col Coseano, decisivo per il passaggio del turno. 

Fotocopertina: Ascone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,67004 secondi