Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA ECCELLENZA - Prova di forza della Pro Gorizia

Lo Zaule deve cedere alla squadra di Franti, che finisce per imporsi 4-0, concludendo a punteggio pieno la fase a gironcini della manifestazione. Ora tocca al campionato...

PRO GORIZIA - ZAULE RABUIESE 4-0
Gol: 8’pt Lucheo, 32’pt Samotti, 44’pt Bric, 43’st Lucheo

PRO GORIZIA: Buso, Delutti (10’st Ranocchi), Dimroci, Samotti (30’st Mantovani), Piscopo, Cesselon, Lucheo, Bric, Gubellini (19’st Grion E.), Grion J. (10’st Aldrigo), Novati (15’st Fahtuz). Allenatore: Franti.

ZAULE RABUIESE: Persico, Schiavon, Loschiavo (1’st Andorno), Venturini, Peric, Benzan (1’st Bandiera), Corrente, Miot, Muiesan (15’st Doz), Girardini (24’st Gunjac), Lombardi. Allenatore: Pocecco.

La Pro Gorizia batte lo Zaule Rabuiese e chiude la prima fase di Coppa Italia di Eccellenza a punteggio pieno. Per i biancazzurri in questa prima fase ottime prestazioni, tanti gol segnati (12) e solo 2 subiti.
Il primo tempo si apre con lo Zaule che al 6’ reclama un calcio di rigore per un possibile fallo di Dimroci su Lombardi, l’arbitro però non ravvisa gli estremi per il penalty e lascia proseguire.
All’8’ la Pro Gorizia passa in vantaggio con Lucheo che lanciato in profondità entra in area e in diagonale batte Persico per l’1 a 0.
Al 13’ inizia la sfida personale tra Gubellini e il portiere ospite, in questa occasione l’attaccante biancazzurro viene lanciato in solitaria da Novati, ma si fa ipnotizzare dall’estremo difensore che si salva in angolo. Al 20’ ci prova ancora Gubellini stavolta in diagonale, ma Persico è attento e devia di piede in corner. Al 24’ Novati riceve dopo uno scambio con Lucheo e pesca Gubellini in area, quest’ultimo va al tiro, ma il portiere respinge ancora in angolo con i piedi.
Al 32’ arriva il raddoppio, Samotti è caparbio e vince un contrasto con un difensore in area e fa partire un tiro che s’infila in rete per il 2 a 0.
Al 44’ arriva anche il tris, Lucheo crossa, un difensore respinge, ma il pallone rimane in area a disposizione di Bric che deve solo metterlo in rete. Sul finale del tempo c’è ancora un occasione per Gubellini che si libera in area, ma il portiere blocca.

La ripresa riprende con la Pro Gorizia che controlla in risultato e gioca in tranquillità permettendo a mister Franti di fare qualche esperimento in vista dell’inizio del campionato. Lo Zaule, invece, prova a rendersi pericoloso cercando la rete per ridurre lo svantaggio e riaprire la gara. Al 5’ è Gubellini a provarci dal limite, ma il suo tiro termina alto. Al 21’ è Corrente ad andare al tiro dal limite, ma Buso blocca senza problemi.
Occasione biancazzurra al 38', Elia Grion raccoglie una palla vagante al limite dell'area e si trova a tu per tu con Persico, ma quest'ultimo riesce a respingere. Al 39' Lucheo ha la palla per il poker, imbeccato in profondità supera il portiere in uscita, ma un difensore salva il suo tiro sulla linea di porta. Al 43’ però l’attaccante va in rete: Mantovani viene smarcato sulla fascia da Elia Grion, e  appoggia al centro per Lucheo che deve solo appoggiare in rete per il 4 a 0 e la doppietta personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45547 secondi