Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA SECONDA - Si rivede il derbyssimo bisiaco. Che va al Turriaco

Tiene botta un tempo la giovane formazione granata poi i biancazzurri di Bertogna approfittano del calo dei padroni di casa e graffiano quattro volte con doppiette di Perrone e Piagno, entrambi in prestito dal Ronchi

PIERIS - TURRIACO 0 – 4
Gol: 48' e 75' Perrone, 80` Piagno (rigore), 90' Piagno.

Erano anni che non si apprezzava più, sulle sponde calcistiche dell'Isonzo,  il derbyssimo tra il Pieris e il Turriaco, oggi di fronte nella terza giornata di Coppa Regione girone S di Seconda Categoria. Per l'occasione gli spalti bisiachi, al “Delneri” di via Anna Frank, erano gremitissimi.  
In campo i locali hanno disputato un buon primo tempo con alcune occasioni da gol ma la vera partita l'ha fatta il Turriaco che ha saputo attendere il calo degli avversari e "graffiare", a tempo debito, in maniera puntuale. Il rotondo risultato di 0-4 (doppietta di Perrone e Piagno) non lascerebbe spazio ad altri commenti. 

Tra i pierisini si sono sicuramente distinti i gemelli Visintin (Pierpaolo, portiere e Francesco, terzino) e Tison che hanno saputo ben giostrare la difesa, fino ai cambi decretati da mister Wisniewski (fuori Appeso, Candido, Tison, Severin, Penso per Cosolo, Coassin, Del Bello, Demeio, e Greco I. Nel Turriaco di Bertogna i cambi operati sono stati: fuori Contin, Cester, Dembelé, De Angelini per Radev, Fici, Mininel e Bartolini). 

Del Turriaco si è sicuramente potuto apprezzare la solidità di una compagine ben orchestrata con attaccanti di pregio che non hanno, infatti, deluso le aspettative: Piagno su tutti. 
Per il Pieris, quindi, la coppa Regione finisce qui. Domenica inizierà il campionato di Seconda categoria (cd. girone triestino) con i granata in trasferta ad Opicina, mentre i biancoazzurri turriachesi saranno impegnati in casa contro il Muggia 2020

Pugaccio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43170 secondi