Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


CAMPIONATI - Play-off di Prima e Seconda senza premio

La necessità di far dimagrire l'Eccellenza gonfiata a 24 squadre porterà a un minor numero di promozioni dalle categorie inferiori. Ai play-off dalla Promozione in giù accederanno le squadre seconde e terze classificate di ciascun girone che si affronteranno in un doppio confronto

L'Eccellenza a 24 squadre si scarica, nei meccanismi che regolano le promozioni e le retrocessioni dei campionati dilettantistici regionali, sulle categorie inferiori e, in particolare, su Prima e Seconda, i cui play-off non metteranno in palio promozioni. 
Infatti, dalla Prima saliranno in Promozione 3 squadre, le vincitrici dei 3 gironi; e dalla Seconda saliranno in Prima 6 squadre, anche qui la prima classificata di ciascun raggruppamento. Al contrario dalla Promozione scenderanno in Prima 6 squadre (le ultime dei 2 gironi, più 4 attraverso i play-out) e dalla Prima categoria scenderanno in Seconda 9 formazioni. 
Diverso il discorso per la Promozione, dove in caso di nessuna retrocessione dalla serie D (e che retroceda il Cjarlins Muzane pare davvero ipotesi remotissima), la vincente della finale play-off salira in Eccellenza insieme alle vincenti dei due gironi in cui si articola il campionato. 

Ai play-off di Promozione, Prima e Seconda categoria accederanno le squadre classificatesi al secondo e terzo posto di ciascun girone. Il calendario sarà il seguente (sempre tra squadre dello stesso girone): 

Gara di Andata: TERZA CLASSIFICATA – SECONDA CLASSIFICATA
Gara di Ritorno: SECONDA CLASSIFICATA – TERZA CLASSIFICATA.

In Promozione, appunto, si svolgerà la finali tra le vincenti delle sfide play-off dei due gironi. 

Al termine dei play-off verrà stilata una graduatoria che servirà per completare gli organici nel caso ci renderessero disponibili posti nella categoria superiore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,42583 secondi