Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRATA FALCHI - Muzzin: riscattarci subito per prendere slancio

Il tecnico del club di Visinale analizza la sconfitta contro il Casarsa, che è valsa l'eliminazione dalla Coppa Italia: "Spiace perchè era un obiettivo primario della società, ma ben venga se sarà utile a farci crescere e migliorare"

Il Prata Falchi, fresco di eliminazione in Coppa Italia di Promozione per mano del Casarsa, sta per completare la marcia d'avvicinamento all'inizio del campionato con il morale comunque alto. Mister Massimo Muzzin fa una sua fredda e completa analisi sulla disfatta di sabato scorso e vuole vedere la reazione d'orgoglio dei suoi in quel di Marsure di Povoletto contro il giovane ma insidioso Ol3: "Ci apprestiamo alla prima di campionato con la giusta serenità, è ovvio che la sconfitta di sabato scorso brucia perchè spiace uscire da una competizione che la società aveva come obiettivo, ma bisogna anche saper analizzare le difficoltà per volgerle a proprio vantaggio. Ben vengano le sconfitte se danno la possibilità di crescere e migliorare. Pronti via avremo un avversario di grande spessore e penso che potrà darci la dimensione del lavoro fatto quest'estate e di farci capire a che punto siamo con la preparazione e la costruzione della rosa. La società ha investito più degli altri anni, allestendo una rosa assolutamente competitiva che ha il giusto mix di giovani promettenti e calciatori esperti. L'obiettivo è sicuramente di stare là in alto e di fare un campionato di prestigio per raggiungere il miglior risultato possibile. Viviamo il tutto serenamente perchè siamo consci delle nostre capacità, ma anche delle nostre difficoltà del momento. Grande ottimismo, ma sempre con umiltà e cercheremo di farci trovare subito sul pezzo per fare i punti che ci serviranno a restare in alto in classifica".

CASARSA - "Il fatto che sia una delle mie ex squadre non importa, ho lasciato lì un sacco di amici quindi non sono partite che vivo in modo intenso. Mi ha fatto molto più male essere uscito dalla Coppa che era uno degli obiettivi primari della società e quando mi vengono date delle responsabilità che vengono disattese mi brucia un bel po', soprattutto perchè avevamo due risultati su tre a disposizione ed avevamo le capacità di poter arrivare lontano in questa competizione. Siamo rimasti in dieci per primi, poi anche loro, ma ci abbiamo rimesso un po' più noi perchè eravamo già sotto di due gol. La prestazione da quel momento in poi c'è stata, abbiamo avuto tante occasioni, colpendo un palo ed una traversa che potevano rimetterci in partita. È logico che quando si prendono due gol in dodici minuti diventa tutto più difficile e vedremo tante partite del genere anche in campionato sia perchè il Casarsa è squadra di assoluto spessore, sia perchè dobbiamo avere grandissima umiltà. Forse il precampionato ci aveva illuso di avere un compito più semplice, ma non possiamo ragionare in questo modo. C'è da imparare alla svelta da queste partite, anche perchè non possiamo far passare dieci o quindici partite per imparare dai nostri errori".

OL3 - "Non ho grandi informazioni su di loro, so che sono molto giovani e con grande gamba, che sa esprimere al meglio le proprie qualità fisiche, ma non so molto altro. In questi giorni ho degli appuntamenti telefonici per avere qualche informazione in più e saprò come preparare al meglio la gara. Mi aspetto una partita complicata perchè le prime partite sono sempre più difficili delle altre, a prescindere dall'avversario. Domenica parto con l'obiettivo di vincere, soprattutto ora che veniamo da una sconfitta e dobbiamo riprendere slancio".

GRUPPO - "Abbiamo fuori per infortunio Davide Del Ben ed Enrico Da Ros, che è anche squalificato. Fino a questo momento abbiamo avuto l'infermeria vuota ed ero molto contento, ma poi come spesso succede nel giro di tre giorni si perdono pedine importanti. Ho abbastanza giocatori in rosa per poter sopperire ad un numero di assenze anche ben più importante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13423 secondi