Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRO FAGAGNA - Cortiula: torneo difficilissimo ed imprevedibile

Il tecnico rossonero parla del girone A di Eccellenza, di cui fa parte la sua squadra: "Non voglio entrare nel merito del lato organizzativo del campionato, ma se con 12 squadre ne devono retrocedere addirittura tre, penso che sarà dura per tutti. L'altro girone è più semplice ma siamo in questo e vogliamo affrontarlo al meglio"



La Pro Fagagna si prepara all'inaugurazione del campionato di Eccellenza, che per loro avverrà domenica, in casa, contro il Brian Lignano. Il tecnico Pino Cortiula si prepara a questa sfida, ben conscio dei gravi problemi fisici che stanno riscontrando i suoi ragazzi dopo praticamente due anni di stop: "In questo momento abbiamo esclusivamente problemi per quanto riguarda qualche infortunio di natura muscolare. I danni dovuti alla tanta inattività si stanno facendo sentire ed era inevitabile. Parlo sempre solo per la mia squadra, ma penso sia un discorso comune per tutti gli altri. Stiamo cercando di fare le cose nel modo giusto per limitare i danni, ma quando si sta fermi per tutto questo tempo non ci si può aspettare altro. Solo il tempo ed il lavoro, tanto e con calma, potrà risolvere tutto".

L'ESORDIO - "Inutile nascondere la verità, al momento ho pochi giocatori a disposizione. Per piccoli acciacchi ho perso praticamente tutte le punte quindi siamo in difficoltà. Stringeremo i denti contro il Brian ed anche contro la Spal alla prossima, dopodichè non dovrebbero esserci problemi numerici".

PREPARAZIONE - "È stata molto lunga, è iniziata prima rispetto al solito per cercare di ovviare a tutti i problemi che poi, invece, sono sorti comunque. Abbiamo cercato di fare il massimo per ritornare ad avere una forma fisica accettabile, invece la situazione è degenerata perdendo 6-7 giocatori importanti, quali Nardi, Righini, Lizzi, Dri, Ermacora ed i fratelli Domini. Per fortuna nulla di grave".

CAMPIONATO - "Non è un campionato, ma un torneo di 12 partite e sarà difficile per tutti. È un format nuovo per tutti e siamo in un girone davvero molto agguerrito quindi non sarà facile per nulla. Non voglio entrare nel merito del lato organizzativo, ma se con dodici squadre addirittura tre ne dovranno retrocedere, sarà durissima per tutti. Gli imprevisti saranno determinanti per tutti, impossibile fare previsioni perchè ogni giorno vedo fatti strani che in un campionato regolare non ci sono. L'altro girone sicuramente ha formazioni più alla portata, ma siamo in questo e vogliamo affrontarlo al meglio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11982 secondi