Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


GRIGIONERI - Clocchiatti: faremo di tutto per raggiungere la Prima

Il presidente del club di Savorgnano non si nasconde ma è cauto: "I pronostici non mi interessano, bisogna vedere come sapremo esprimerci e come lo faranno i nostri avversari. Potremo trarre le prime conclusioni alla fine del girone d'andata, anche perchè dopo tutti questi mesi d'inattività non è possibile fare disamine"

La dura scelta di ripartire dalla Seconda Categoria ed ora la volontà di far bene, raggiungendo subito una promozione. I Grigioneri del presidente Enzo Clocchiatti fanno sul serio, ma senza troppi proclami, con una squadra che può contare sulle riconferme di colonne portanti della società di Savorgnano, oltre ad innesti di lusso per la categoria: "Ripartire dalla Seconda è stata una scelta dura e dolorosa, presa dopo numerose riunioni interne alla società. Siamo giunti a questa conclusione perchè abbiamo considerato i problemi che abbiamo avuto e quelli che potrebbero arrivare in futuro, quindi abbiamo preso la strada più sicura. Il campionato non sarà affatto facile perchè è sempre il campo ad essere il giudice definitivo, ma la nostra squadra è all'altezza per un campionato di vertice. Come mister abbiamo chiamato Fabio Martignoni che pensiamo potrà essere un tecnico all'altezza della situazione. Lui qui è di casa, essendo nato ad Attimis ed avendo anche giocato per un anno con noi, quando rimase positivamente colpito dal modo di lavorare della società. È entusiasta e speriamo che venga ripagato dai risultati. I pronostici per ora non mi interessano perchè dobbiamo vedere cosa potremo fare e come si esprimeranno i nostri avversari. Al termine del girone d'andata potremo capirne un po' di più. Dopo tutti questi mesi di inattività è difficile fare disamine. Le riconferme ci sono state e sono importanti con nomi come Croatto, Giacomini, Frosh e Pividori che sono colonne per la nostra squadra. Nomino solo loro per non dimenticare nessuno, ma sono tornati anche Coceancigh e Bertossio che sono due innesti importantissimi. Abbiamo giocatori che faranno tutti ugualmente la propria parte. Faremo di tutto per raggiungere la Prima Categoria, mi piace questo campionato dove per vincere si deve dare il tutto per tutto. Sappiamo a cosa andiamo incontro, non sarà facile ma vogliamo fare il meglio possibile, i ragazzi sanno che dovranno pedalare e l'hanno visto con l'eliminazione dalla Coppa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...














SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14390 secondi