Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Jacopo Grion, tripletta su punizione. E sbaglia un rigore

Il trequartista è stato il protagonista di un'emozionante e incredibile Pro Gorizia - Ancona Lumignacco, terminata 4-3 per la squadra di Franti. Dubbia espulsione di Tosone. Gli udinesi hanno messo a durissima prova la formazione di casa...

PRO GORIZIA - ANCONA LUMIGNACCO 4 - 3
Gol: 12’ Grion J. (P.G.), 28’ Bradaschia (A.LUM.), 38’ Grion J. (P.G.). Nella ripresa, al 4’ e al 7’ Pillon (A.LUM.), al 35’ Grion J. (P.G.), al 42’ Grion E.).

PRO GORIZIA: Buso, Delutti (10’st Mantovani), Derossi (34’st Dimroci), Catania, Piscopo, Cesselon (28’st Grion E.), Lucheo, Aldrigo (28’st Kofol), Gubellini, Grion J., Samotti (10’st Duca); allenatore: Franti.

ANCONA LUMIGNACCO: Moro, Tosone, Potenza, Visalli, Snidarcig (1’st Coassin), Contento, Daliesio (40’st Arcaba), Gomez, Pillon, Bradaschia, Mizzau (1’st Msatfi); allenatore: Sante Bernardo.

Ritorna in campo l’Eccellenza allo stadio “E.Bearzot” – Campagnuzza e regala una partita spettacolare e ricca di gol. Alla fine la spunta la Pro Gorizia grazie alla tripletta di Jacopo Grion su punizione (solo 2 in Italia ci sono riusciti prima di lui, Beppe Signori e Sinisa Mihajlovic con la Lazio). Non ha sfigurato l’Ancona Lumignacco che ha fatto soffrire i biancazzurri conducendo la gara fino all'80'.
Partita vivace ed equilibrata nel primo tempo con entrambe le squadre che cercano di attaccare cercando di non scoprirsi. Al’1’pt sugli sviluppi di una punizione Piscopo impegna Moro che respinge, la palla resta lì e sul pallone si avventano due giocatori biancazzurri ma in fuorigioco.
Al 12’pt Samotti conquista una punizione al limite dell’area nei pressi del vertice sinistro, sul pallone va Jacopo Grion che trasforma magistralmente.
Al 14’pt reagisce l’Ancona Lumignacco, cross dalla fascia, Buso smanaccia, sul pallone vagante si avventa Daliesio che però non riesce a concludere bene. Al 16’pt ancora Ancona Lumignacco pericolosa con un tiro di Bradaschia centrale bloccato da Buso in due tempi. Bradaschia che al 28’pt trova il pareggio, sugli sviluppi di una rimessa laterale riceve il pallone al limite dell’area controlla e far partire un gran tiro che si spegne in fondo alla rete per l’1 a 1. Al 33’pt altra occasione per gli ospiti con Daliesio che riceve un cambio di gioco, controlla il pallone, supera il difensore e calcia, Buso è attento e salva in corner.
Al 38’pt la Pro si riporta avanti, punizione dal limite conquistata da Lucheo e Jacopo Grion realizza nuovamente portando i biancazzurri sul 2 a 1.

La ripresa si apre con l’Ancona Lumignacco alla ricerca del pareggio. Pareggio che arriva al 4’st, Daliesio va al tiro, Buso respinge, sul pallone arriva Msatfi che calcia ma Buso è ancora strepitoso e salva, sulla respinta però arriva l’ex Pillon che appoggia in rete il 2 a 2.
Un minuto dopo Lucheo entra in area e viene atterrato da Moro, l’arbitro concede il rigore, dal dischetto va Jacopo Grion che spiazza il portiere ma centra il palo. Ribaltamento di azione e l’Ancona Lumignacco trova il vantaggio, gran giocata di Msatfi sulla fascia e pallone messo al centro per Pillon che mette in rete per il 2 a 3.
Al 21’st la svolta della partita, l’arbitro estrae un cartellino rosso nei confronti di Tosone, probabilmente per qualche parolina di troppo indirizzata allo stesso fischietto. 
La Pro ci prova e al 35’st trova il pareggio, ancora una volta è Jacopo Grion a realizzare ancora una volta su punizione siglando la tripletta personale. Al 39’st Kofol viene lanciato in profondità si trova a tu per tu con il portiere e prova a superarlo con un pallonetto, ma il pallone termina a lato. Al 42’st la Pro mette la freccia e conclude la rimonta, cross dalla destra di Mantovani che trova Elia Grion a centro area che di testa mette in rete facendo impazzire il Campagnuzza.
L’Ancona Lumignacco non demorde e nel finale cerca il pareggio, al 47’st Msatfi calcia a giro, ma Buso è attento e salva il risultato. Al 48’st ci prova Potenza ma il suo tiro s’infrange contro Buso che salva in corner.

Ph: Blaziphotosport i fratelli Grion.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44947 secondi