Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Tolmezzo col botto, il Santamaria cala il poker

Sei reti per i carnici con tripletta di Madi al Costalunga. A Staranzano doppietta di Gardelli e per la Terenziana è notte fonda. Successi esterni convincenti per Forum Julii, Ufm e Sangiorgina. Parte male la Juventina, sconfitta a Premariacco, cos’ come la Risanese a Trieste. Unica divisione della posta a Romans

Esordio di campionato bagnato, forse sarà fortunato secondo il detto popolare? Si spera di sì, e intanto partono alla grande ben sette squadre con prevalenza di successi in campo esterno e taluni anche sostanziosi. La giornata ha prodotto 24 reti con un solo pareggio e solo in quel campo (Romans) le due squadre hanno segnato.
Il 4-0 con cui il Santamaria ha sbancato il “Fogar” di Staranzano sembrerebbe un monologo dei friulani, ma in realtà ben poche sono state le altre azioni degne di nota, oltre alle quattro marcature. La sbloccano subito gli ospiti con Gasparin e alla mezzora raddoppiano con Gardelli. Nel secondo tempo la gara si trascina fino al 35’ quando Barry porta a tre le reti su rigore e poco dopo Gardelli firma la doppietta e il poker.

Secco il successo della Forum Julii allo “Starc” per 3-0 sul Sant’Andrea con i ducali passati subito in vantaggio con il gol più veloce della Promozione B realizzato al 2’ da Bolzicco, al quale replica al 31’ il nuovo arrivato Martinovic per il raddoppio. E’ ancora lo sloveno a far tris ad inizio ripresa.
Vittoria esterna anche per la Sangiorgina che sbanca il “F.lli Visintini” superando per 2-0 il San Giovanni con un gol per tempo. Il primo lo realizza Salomoni, il secondo, nella ripresa, è ad opera di Cristofoli.
Con lo stesso punteggio di 2-0 l’Ufm esce con i tre punti dal campo del Sevegliano e lo fa mandando a referto al 27’ Alessandro Rebecchi. Dopo 5 minuti dalla ripresa delle ostilità Battaglini mette la firma sul raddoppio.

Tre le vittorie casalinghe, roboante quella del Tolmezzo sul malcapitato Costalunga, travolto con un 6-0 che non ammette discussioni. Fabris dopo 4 minuti dal dischetto e Madi al 20’ mettono in chiaro le intenzioni dei carnici che sfondano ancora prima dell’intervallo, nuovamente con Madi e poi Romanelli. Nella ripresa arriva la tripletta per Madi e chiude il “set” Nagostinis.
Il Trieste Calcio regola per 2-0 la Risanese a Borgo San Sergio, mentre con egual punteggio l’Azzurra supera la Juventina con reti di Jogan nel primo tempo e di Bucovaz nella ripresa.
L’unico pareggio è quello uscito fra Pro Romans ed Aquileia, con il finale di 1-1 con gol di Sverzut per i patriarchini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,49770 secondi