Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


VIVARINA - Dalla Libera, il presidente-giocatore, torna tra i pali

Per lui il singolare ruolo di massimo dirigente ma anche portiere di riserva, ma nella prossima gara sarà titolare: "Purtroppo Tiziano Infanti, il portiere titolare, si è fatto male e mi toccherà infilare di nuovo i guantoni contro lo United Porcia"

Un debutto in Seconda Categoria da applausi per il Vivarina che ha battuto in trasferta il Valvasone. Un inizio, dunque, promettente per la formazione biancoblu che non ha comunque assilli, ma vuole solo giocarsela alla pari con tutte le avversarie del girone, che si preannuncia molto equilibrato. Tra le note di colore, spicca una situazione particolare: nella prossima gara casalinga contro lo United Porcia, infatti, il massimo dirigente Gianluca Dalla Libera scenderà in campo, facendo valere il suo ruolo di presidente-giocatore, ed indosserà nuovamente i guantoni a causa dell'infortunio del portiere titolare Infanti. Un avvenimento che non si vede di certo tutti i giorni, con questo estremo difensore classe '72 che sarà davvero d'eccezione.

PRIMA DI CAMPIONATO - "Nella prima partita abbiamo ottenuto un buon risultato contro una squadra consolidata in questa categoria, quindi siamo contenti. L'ambiente è sereno, non abbiamo grandi ambizioni in classifica ma vogliamo giocarcela con tutti. Siamo una squadra molto giovane, a parte me che oltre ad essere il presidente gioco ancora tra i pali e Giorgi".

DEBUTTO TRA I PALI - "Domenica scorsa si è fatto male Tiziano Infanti quindi nella prossima gara mi toccherà infilare di nuovo i guantoni per l'esordio stagionale".

IL MATCH - " A Valvasone, ha segnato Zakarya Ez Zalzouli su rigore per un fallo di mano in area. È stata una partita equilibrata, poteva starci anche il pareggio ma non abbiamo rubato nulla. Non ci sono state grosse occasioni da gol nè da una parte, nè dall'altra ma abbiamo saputo sfruttare un episodio a nostro favore".

UNITED PORCIA - "Pensiamo ad una partita alla volta, non abbiamo nessun assillo di fare campionati di vertice, ma vogliamo giocarcela anche con loro e prenderci delle soddisfazioni".

DEFEZIONI - "Oltre ad Infanti che si è procurato una distorsione alla caviglia, abbiamo solo qualche acciacco. Quest'anno sarà un campionato molto particolare, perchè dopo due anni di stop forzato ci saranno tantissimi infortuni, soprattutto di giocatore in là con gli anni. Non sarà un campionato decifrabile, chi avrà meno infortuni e più gamba andrà avanti".

GIRONE A - "La Cordenonese 3S, la Ramuscellese ed il Montereale, anche se sta stentando, dovrebbero essere le favorite, anche se torno a dire che è molto difficile quest'anno fare pronostici. Per il resto vedo un girone molto equilibrato, Domenica prossima la Cordenonese e la Ramuscellese si affronteranno  e già avremo dei primi dati da analizzare. Come possibile sorpresa vedo bene la Liventina".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/BL7j6XX.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11335 secondi