Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET - Supercoppa con Apu e Gesteco

Grande week end a Lignano Sabbiadoro: la manifestazione inizia oggi con i quarti di finale. L’ Old Wild West affronta Cento, mentre i ducali se la vedranno con Agrigento. Entrambe le gare inizieranno alle 21. Domani sono in programma le semifinali, domenica la finale. Telecronache differite su Telefriuli

Abbuffata di basket, nel week end, a Lignano Sabbiadoro. Nella cittadina balneare si assegna, infatti, una doppia Supercoppa targata Old Wild West: sia quella relativa alla A2, che quella riguardante le formazioni di serie B. Il basket udinese è molto ben rappresentato: attesissime sono, infatti, sia l’Apu Old Wild West (vincitrice alla grande del proprio girone eliminatorio) che la Gesteco Cividale.

SERIE A2. Teatro degli incontri è il palasport Bella Italia Efa Village. Si parte oggi, con i quarti di finale: alle 12 si affrontano Pistoia - San Severo, alle 15 JB Monferrato - Treviglio, alle 18 Scafati - Chiusi e alle 21  Apu - Cento (rivincita del recente Memorial Pajetta, gara appannaggio dei bianconeri nei minuti conclusivi). Domani, sabato 25 (alle 18 e alle 20.45), sono in cartellone le due semifinali, domenica (alle 18) la finalissima. In caso di successo contro Cento, Udine sfiderà la vincente di JB Monferrato - Treviglio.

SERIE B. In questo caso tutte le gare troveranno ospitalità alla Palestra Comunale. I quarti di finale (sempre oggi) vedranno le seguenti sfide: Faenza - Ancona (ore 12), Vigevano - Cremona (15), Rieti - Ruvo di Puglia (18) e Agrigento - Gesteco (21). Anche per Rota e soci si tratta di una rivincita: quella relativa al match (perduto) dell’ultima edizione di Coppa Italia, svoltasi lo scorso aprile a Cervia. Dovessero vincere, le Aquile se la vedranno con la superstite di Rieti - Ruvo di Puglia. Semifinali domani, sabato (alle 17.15 ed alle 20), finale domenica alle 15.30.

TV. Telefriuli (canale 11 e 511 del Digitale Terrestre) sarà Local Tv Partner dell’evento e trasmetterà in differita entrambi i quarti di Apu e Gesteco. La formazione di Boniciolli andrà in onda stasera alle 23 (differita domani alle 15) mentre, alle 00.30, (differita alle 9.30) sarà la volta della truppa di Pillastrini Per quanto concerne eventuali semifinali e finali, il palinsesto verrà deciso in seguito, in base all’andamento delle due compagini. (r.z.).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12534 secondi