Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Arriva il Lecco. Lopez chiede tempo

I rossoalabardati sono reduci da un punto in tre partite, collezionando due sconfitte nelle uscite esterne di Alessandra contro la Juventus Under 23 e di Padova, a tal proposito il capitano tranquillizza gli animi: "La squadra è nuova ma valida, abbiamo un allenatore che ha tanta voglia e passione, dando spazio a chi lo merita"

La Triestina torna allo stadio Nereo Rocco per ospitare il Lecco di Mauro Zironelli, che dispone in attacco di Simone Ganz. Battuti di misura (1-0) all’esordio dalla tosta Pro Vercelli, i lombardi hanno poi inanellato tre successi utili ad aumentare l’entusiasmo e a invogliare una parte dei calorosi tifosi a presentarsi a Trieste. Si giocherà domenica alle 14.30 (gara anticipata rispetto alle 17 previste inizialmente per eludere la concomitanza con l’adiacente sfida della Pallacanestro Trieste). Questa sfida della quinta giornata del girone A di serie C sarà arbitrata dalla signorina Maria Marotta di Sapri con l’aiuto degli assistenti di linea Mattia Massimino di Cuneo e Luca Testi di Livorno e del quarto uomo Dylan Marin di Portogruaro. La compagine rossoalabardata è apparsa manovriera nel primo tempo di Padova (e calata decisamente dopo il raddoppio veneto a inizio ripresa) e nel match di Alessandria contro la Juventus Under 23 ma senza punti in queste ultime due uscite. Tanto da far piangere non solo la classifica, ma anche i tifosi. I molti movimenti dell’ultimo giorno del mercato non sono ancora stati assorbiti del tutto, avendo stravolto il volto del gruppo e perché la condizione degli ultimi arrivati non è ancora delle migliori. Ci sono poi degli infortuni “storici” e perciò – per quanto la sua mano si sia comunque vista nel gioco – il lavoro non manca decisamente a mister Bucchi per trovare la quadratura del cerchio.

L’esterno sinistro Walter Lopez Gasco: “Abbiamo fatto un buon ritiro, poi all’ultimo giorno di mercato sono arrivati tanti giocatori bravi, che si devono mettere alla pari a livello fisico. Ci vuole un poco di pazienza, la squadra è nuova ma valida. Abbiamo un allenatore, che ha tanta voglia e passione e dà spazio a chi lo merita. Ci troviamo bene con lui, tra l’altro ci ho giocato tante volte contro quando era calciatore. La fascia di capitano? Una bella cosa ed anche una responsabilità, sono contento di averla. Quando il mister mi ha detto di volermela dare, ho parlato con chi era alla Triestina da più tempo perché è giusto condividere questa scelta con tutti”. E la chiosa finale: “Ci mancano i nostri tifosi, che sono molto importanti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,53410 secondi