Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ECCELLENZA B - San Luigi, regalone a Peruzzo. Super Tentindo

La squadra di Sandrin soffre nel primo tempo l'aggressività del Chiarbola Ponziana, ma poi finisce per imporsi 3-1 rimanendo a punteggio pieno

Il regalo di compleanno al presidente Ezio Peruzzo non poteva essere migliore: il San Luigi si è aggiudicato 3-1 il derby con il Chiarbola Ponziana, bissando così il successo colto all'esordio in campionato contro lo Zaule. La partita è stata dai 2 volti: a un primo tempo equilibrato e con un Chiarbola Ponziana molto aggressivo, ha fatto seguito una ripresa nella quale gli ospiti si sono potuti distendere, facendo vedere palleggio e giocate in velocità. Indubbiamente determinante per l'esito della sfida è stato il gol segnato dal San Luigi in chiusura della prima frazione, quando capitan Giovannini ha trasformato un calcio di rigore. Nella ripresa un Tentindo formato lusso ha segnato una doppietta, mentre Menichini (al secondo centro in due gare) ha dimezzato momentaneamente il passivo per l'undici di Roviglio, siglando pure lui dal dischetto la rete dell'illusorio 1-2. 

Gigi Sandrin, tecnico del San Luigi, sottolinea: "Il primo tempo giocato dalla mia squadra non mi è piaciuto, il Chiarbola ci ha pressato, portandoci a sbagliare troppo, e noi non siamo riusciti a trovare le contromisure e a sviluppare il nostro solito calcio. Tra primo e secondo tempo ho cambiato qualcosa, soprattutto i ragazzi sono tornati in campo con un altro spirito, e abbiamo costruito molto di più, segnando 2 gol ma anche rendendoci insidiosi con 3-4 ripartenze assai pericolose che avrebbero potuto anche permetterci di aumentare il bottino. Grujic? E' un giocatore importante sotto tanti punti di vista, non ultima l'esperienza, l'ho messo in campo fin dall'inizio e ha dato il suo contributo anche se non è certamente al meglio e il caldo del primo tempo non l'ha aiutato. Tentindo? Tecnicamente non si discute, deve solo trovare continuità nelle prestazioni. Oggi è stato il migliore e se lo merita perché vive il calcio con una passione incredibile". 

Foto: pagina fb San Luigi calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12538 secondi