Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA B - Tegon micidiale: la Pro Cervignano vince in 10

Con una doppietta dell'attaccante i gialloblù di Bertino si impongono su un Sistiana confusionario. Espulso Colavecchio al 35' del primo tempo

PRO CERVIGNANO – SISTIANA 2-0
Gol: al 29’st e al 38’st Tegon

PRO CERVIGNANO: Vrech, Cestaro, Rover, Colavecchio, Peressini (5’st Pevere), Zunino (14’st Piccolotto), Tegon, Tuan (40’st Felluga), Cambi (42’ Vezil), Paravano, Vuerich (25’st Allegrini). A disposizione: Balducci, Bearzot, Catinella). All. Patrick Bertino.

SISTIANA: Colonna, Matteo Crosato, Luca Crosato, Steinhauser, Zlatic, Benussi, Pitacco, Del Bello (22’st Carlevaris), Germani (32’st Zicchinolfi), Francioli (41’ Disnan), David Colja. A disposizione: Gon, Bossi, Vecchio, tomasetig, Erik Colja, Madotto. All. Alessandro Musolino.

ARBITRO: Edoardo Luglio sez. Gradisca. Assistenti: Alessandro Fragiacomo sez. Gradisca, Gabriele Valenti sez. Udine.

NOTE - Ammoniti: 19’ e 35’ Colavecchio, 37’ David Colja, 46’all. Bertino, 41’st Matteo Crosato. Espulso al 35’ Colavecchio per somma di ammonizioni. Angoli: 3-2. Fuorigioco: 3-3. Recuperi: 2’ e 4’30”. 

CERVIGNANO – Grande prova di carattere dei “boys” di Bertino che, per un’ora in inferiorità numerica, escono alla distanza e rispediscono a casa con le pive nel sacco un Sistiana confusionario il quale, a parte un paio di sporadici episodi nel primo tempo, non ha ulteriormente affannato la difesa locale. Non che i friulani abbiano fatto tanto di più, ma le poche occasioni avute le hanno sapute concretizzarle con due perle di Tegon.
In avvio il Sistiana si presenta in area locale con un traversone basso che attraversa lo specchio della porta allontanato poi con un po’ d’affanno dalla difesa. La risposta di casa è una conclusione dai 20 metri di Zunino alta di poco. Dopo 13 minuti arriva il primo fischio di Luglio e i successivi saranno anche pesanti visti i due gialli comminati a Colavecchio in un quarto d’ora, il secondo piuttosto eccessivo per un fallo sul vertice dell’area ma non tale da meritarsi il secondo cartellino. Al 22’ Rover defilato colpisce l’esterno della rete e poco dopo Colja, imbeccato dalle retrovie, calcia in porta, Vrech smanaccia, Germani prova il tap-in ma un difensore ribatte. Al 35’ azione più o meno in fotocopia, Vrech rintuzza su Colja poi Germani spara ai piccioni.
Nel secondo tempo la musica rimane la stessa, gioco frammentario a centrocampo e poche occasioni da rete. Al 26’ Paravano in mezza girata manda alto un cross di Tegon e poi al 29’ lo stesso Tegon riceve palla ai 16 metri, si gira e brucia Colonna sul primo palo con un tiro secco. Il Sistiana cerca il pari con un diagonale ravvicinato di Colja, ma Vrech allontana. E al 38’ la Pro Cervignano raddoppia con una bella azione a servire Tegon la cui randellata dal limite è imprendibile per Colonna: 2-0 e i gialloblù di casa festeggiano la primo successo stagionale.

Claudio Mariani  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...

















PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10815 secondi