Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


GIOVANILI - Quando la gioia di condividere viene prima di tutto

Categoria Esordienti 2010. Il Fontanafredda si distingue per altruismo nei confronti della Sanvitese, chiedendo all’organizzazione di allargare il gradito premio ai biancorossi

Sabato scorso a Chiarano (TV) si è svolto un torneo calcistico ottimamente organizzato dalla locale società Evolution Team Chiarano. La manifestazione riservata agli esordienti 2010 ha visto come protagonisti diversi sodalizi del Veneto e del Friuli, impegnati  a contendersi la prestigiosa vittoria, che premiava i vincenti con una  partita "premio" contro il Venezia, società la cui squadra maggiore milita nella massima serie nazionale. La combattuta finale ha visto prevalere il Fontanafredda sulla Sanvitese al termine di una sfida equilibrata. E proprio dal manifesto dispiacere degli sconfitti, dalla lealtà, dalla determinazione e dal rispetto che tutti i piccoli protagonisti hanno messo in campo, che è nata la proposta avanzata dai dirigenti del Fontanafredda di concerto con l'organizzazione Evolution Team.

Perché non far giocare la finalissima col Venezia ad entrambe le squadre? A quel punto è letteralmente scoppiata la gioia in campo, ed i ragazzi della Sanvitese, visibilmente emozionati, al pari dei piccoli rossoneri, hanno potuto coronare il loro piccolo grande sogno, giocare contro una squadra professionistica. Forse è proprio questo il vero calcio che tutti volevamo, fatto di rispetto e di lealtà, con piccoli e anche grandi che hanno tifato e gioito assieme in un piccolo paese con protagonisti grandi valori. Viva il calci! 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/F0zh1lS.jpg

https://i.imgur.com/gBVwHa2.jpg

https://i.imgur.com/v9eAXTF.jpg

https://i.imgur.com/NAqPHh1.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15894 secondi