Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA A - Brian Lignano, due goleade fanno una prova

Anche la Sanvitese non riesce a resistere alla sputafiamme di Moras. Il Tamai passa a Codroipo in un match dai due volti, mentre un rigore permette al Fontanafredda di piegare la Gemonese. La Pro Fagagna ritrova Nardi e rimonta due reti allo Spal. Nessuna segnatura nel derby Rive - Tricesimo

Due indizi fanno una prova: il Brian Lignano è partito come meglio non avrebbe potuto nel girone A di Eccellenza. Dopo i 4 gol messi a segno a Fagagna, ecco i 5 rifilati alla Sanvitese, disinnescata nel giro di poco più di mezz'ora. Baruzzini e Cassin insistono (una doppietta a testa), e dopo la testimonianza di Sciardi c'è gloria pure per l'acciaccato Stiso. Come risposta al Chions non c'è davvero male. 
Si rimette al passo il Tamai, che prima sembra travolgere il Codroipo (in 18' segna 3 gol, due con Gashi, più Barattin), salvo poi dover gestire il vantaggio ridotto nella ripresa da Zucchiatti e Badalini. Arpiona la prima vittoria pure il Fontanafredda, che supera la Gemonese sfruttando il rigore con cui Gurgu all'83' incrina l'equilibrio. 
La seconda d'andata sforna anche due pareggi, a ricordare che il campionato non avrà nulla di scontato e semplice. Ancora 2-2 per la Spal, stavolta in casa contro una Pro Fagagna rimaneggiata ma decisa a riscattarsi. L'undici di Vittore ipoteca l'affermazione con le segnature del brasiliano Monteiro e di un Ruffo già determinante. I rossoneri di Cortiula però reagiscono dopo l'intervallo, passando con Craviari e lui, Nardi, il bomber tanto atteso. Ed è un buon punto per la Pro Fagagna, meno per i giallorossi. 
A Flaibano il derby non regala gol: Rive e Tricesimo non riescono a superarsi e la contesa produce un punticino a testa che, comunque, fa classifica. 

Foto Brian - Sanvitese (emmebi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/RzWbZW5.jpg

https://i.imgur.com/e6suiEc.jpg

https://i.imgur.com/1yHd3ue.jpg

https://i.imgur.com/rocxSVc.jpg

https://i.imgur.com/X7MR1hE.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13502 secondi