Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA C - Pittioni opportunista, il Centro Sedia è in vetta

Chiusura non perfetta del difensore del Mariano e il 7 rossoblù gonfia la rete. Zompicchiatti para il rigore del possibile pari a Stacco

CENTRO SEDIA – MARIANO 1-0
Gol: all’8’ Giovanni Pittioni

CENTRO SEDIA: Lorenzo Zompicchiatti, Simone Pizzamiglio, Moreale, Pocovaz, De Marco, Cossettini, Giovanni Pittioni (9’st Moretti), Bolzicco, Davide Pizzamiglio (21’st Zanier), Francesco Pittioni (38’st Puppo), Costantini (25’st Cecotto). A disposizione: Deganutti, Tioni, Montina, Giaiot, Miljkovic). All. Andrea Zompicchiatti.

MARIANO: Branovacki, Piras, Capovilla (27’st Bedin), Franz (39’st Biteznik), Losetti, Musulin, Tulisso (4’st Venuti), Turus, Stacco, D’Odorico, Biondo (15’st Olivo). A disposizione: Tiussi, Maniera, Bertoni, De Luca, Snidaro). All. Paolo Trentin

ARBITRO: Matteo Esposito sez. Trieste

NOTEAmmoniti: Simone Pizzamiglio, Cossettini, Musulin. Espulso: Pocovaz 

SAN GIOVANNI AL NATISONE – Il quasi derby dello Judrio se lo aggiudica il Centro Sedia sul Mariano al termine di una gara tirata, con il punteggio sul filo del rasoio, e un brivido dal dischetto, fino al triplice fischio liberatorio per i rossoblù di casa. Entrambe le squadre erano reduci da larghe vittorie, quella degli ospiti sul San Canzian, quella dei padroni di casa a Grado e di conseguenza ci si poteva aspettare una gara condita  da gol. Ed invece, come spesso accade in questi casi, le due compagini non si son sbilanciate ed è bastata una sola rete, pesante, per dare i tre punti al Centro.

E il gol arriva subito, al minuto 8, quando un cambio di gioco da sinistra di Moreale mette in difficoltà Piras, non perfetto nell’intervenire, alle sue spalle è pronto Giovanni Pittioni ad approfittare e di destro supera Branovacki sul palo lontano.
Nel secondo tempo il Mariano ha la grossa chance di portarsi in parità ma dal dischetto Stacco si fa ipnotizzare da Zompicchiatti che gli neutralizza il penalty. Finisce 1-0 al “Velodromo” e Centro Sedia al comando del girone su un divano a quattro piazze.    

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,20034 secondi