Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - I Grigioneri si complicano la vita

A Marsure la squadra di Martignoni si porta avanti 2-0 sul Moimacco, per poi rimettere in corsa gli avversari e restare in 10. Ma i biancoverdi, pur costruendo buone trame, non riescono a graffiare in fase offensiva...

GRIGIONERI - MOIMACCO  2-1
Gol: 2' Pividori (G), 13' Giacomini (G), 23' Nadalutti (M) su rigore

Brutta gara quella vista a Marsure: i Grigioneri mettono subito la partita in discesa con due reti iniziali, la prima con Pividori, che incorna di testa la palla da corner, la seconda grazie al preciso diagonale esploso da Giacomini con il pallone che si insacca alla sinistra del portiere Mason. Ma al 23' i  padroni di casa iniziano un'altra gara; prima, regalando un rigore per aver cincischiato con la palla nella propria area di rigore propria, poi perdendola su pressing del Moimacco, con l'atterramento di un avversario. Trasformazione perfetta di Nadalutti. Al 25' Giacomini, dopo aver commesso un fallo, esprime il suo disappunto, davanti all'arbitro, con una frase blasfema e il cartellino rosso è inevitabile. Lo segue poi, un dirigente della squadra ospitante, dalla panchina, sempre per proteste nei confronti del direttore di gara.
La gara si accende, il Moimacco gioca con tranquillità e con buone trame anche se però pericoli per Gentilini non ce ne sono, mentre i padroni di casa sono sempre più attanagliati dall'ansia, sia in campo sia in panchina. Alcuni falli, da ammonizione, erano evitabili.
Nella ripresa, Grigioneri pericolosi con una traversa di Bertossio al 60' e due decisivi interventi di Mason, per evitare la terza rete; Moimacco pericoloso nel recupero con un pallonetto di Bergnach che esce d'un paio di metri.
Il fischio finale dell'arbitro Mossenta toglie tutti i timori e le ansie a mister Martignoni e alla sua squadra.

Rosarita Di Fatta
 
Foto: Andrea Picogna

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/KIkN8Tb.jpg

https://i.imgur.com/DYQZDUr.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13209 secondi