Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FLAMBRO - Toneatto: contenti di questo avvio, ora testa al Palazzolo

Il dirigente accompagnatore dei viola commenta la seconda vittoria su due in campionato: "Prendiamo tutto con le molle perchè siamo ancora ad inizio stagione ma siamo molto contenti. Abbiamo sempre tenuto in mano il pallino del gioco ed è stata sicuramente una partita meno equilibrata rispetto al 2-2 di Coppa"

Ancora a punteggio pieno, il Flambro va avanti sulle ali dell'entusiasmo con un convincente 2-0 rifilato alla Varmese, che in Coppa Regione aveva bloccato i viola sul 2-2. Le reti di Piazza e Msatfi mettono altri tre punti in saccoccia e dà entusiasmo alla squadra, che ora è attesa in quel di Palazzolo per un "derby viola". A commentare il match ed il prossimo impegno è l'accompagnatore ufficiale Roland Toneatto: "Siamo partiti con il piede giusto quest'anno e siamo molto contenti. Prendiamo tutto con le molle perchè ad inizio stagione, nel bene o nel male, fa poco testo. Qualcuno paga di più la fatica per la preparazione, altri partono più velocemente ma siamo soddisfatti perchè abbiamo una squadra giovane con qualche elemento più esperto che ci fa ben sperare. Nella prima partita del campionato siamo partiti veloce, con due gol segnati nei primi venti minuti e con diverse occasioni non sfruttate per mettere in ghiaccio il match. Nella ripresa abbiamo palesato la nostra inesperienza, andando in sofferenza, ma siamo riusciti comunque a portare la vittoria a casa. Il gol subìto è arrivato solo a dieci minuti dalla fine. Nella gara di domenica, invece, abbiamo sofferto meno con un incontro meno equilibrato rispetto a quella di Coppa che finì 2-2. In questa circostanza abbiamo tenuto sempre in mano il pallino del gioco, passando in vantaggio con Piazza, che ha segnato la seconda rete in campionato, e sfiorando più volte il raddoppio, arrivato al 90' con una pregevole rete di Msatfi. Abbiamo patito l'infortunio del capitano Davide Crosariol in Coppa Regione, che ha finito la stagione prima di iniziarla per la rottura di perone e malleolo. Per noi è una grave mancanza perchè è sempre il nostro capitano, da un po' di anni qui con noi e certamente sarà pesante. Facciamo a lui gli auguri di pronta guarigione. Domenica ci aspetta il Palazzolo, che è una matricola solo sulla carta ed ha allestito una bella squadra. Sicuramente sarà una bella partita e ce la giocheremo come in ogni partita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...












PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11562 secondi