Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Nella risaia emerge l'Arteniese

Sotto una pioggia incessante e il terreno intriso d’acqua la compagine di Veritti capitalizza il gol di Marcuzzi e supera di misura il Ragogna. Un espulso per parte

ARTENIESE – RAGOGNA 1-0 (p.t. 1-0)
Gol: p.t. al 5’ Marcuzzi.
 
ARTENIESE: De Monte Damiano, Forgiarini (15’st Lestani), Perez Sosa Elvin, Madotto, Boer, Amadio, Marcuzzi, Migotti, Gerussi (38’st Perez Tomas Danelon), Vidotti (21’st Marsilio), Foschia (26’st Pontelli). A disposizione: Vadacca, De Monte Gabriel, Della Pietra, Sbuelz. Allenatore Ivan Veritti.
 
RAGOGNA: Lizzi Stefano, Minuzzo, Ortis, Persello (20’st Cozzi), Baldassi, Battaino, Lizzi Alessandro (36’st Calderazzo), Marcuzzi Nicola, Marcuzzi Simone, Andreutti, Vidoni (12’st Anastasia). A disposizione: Bulfone, Buttazzoni, Donolo, Martignon, Leonarduzzi, Valoppi. Allenatore Mickael Pascuttini.
 
ARBITRO: Francesco Zannier della Sez. di Udine.
 
NOTEAmmoniti: Forgiarini, Gerussi, Andreutti, Foschia, Anastasia, Perez Sosa. Espulsi: Battaino (R) al 7’pt e Amadio (A) al 26’st, per doppia ammonizione. Recuperi: 2’ e 4’.

ARTEGNA - Su un campo reso pesantissimo dall’incessante pioggia, l’Arteniese supera per 1-0 il Ragogna nel recupero della 1ª giornata del girone B di Prima categoria.

Sbloccano subito la gara i padroni di casa con il bel pallonetto di Marcuzzi al 10’ che supera il portiere ospite con la sfera a gonfiare il sacco. Resta in dieci il Ragogna per il rosso diretto comminato a Battaino per fallo da ultimo uomo. Il gioco è spezzettato, complice il terreno zuppo e i numerosi interventi dell’arbitro Zannier.

Nella ripresa il Ragogna cerca il pareggio, Elvin Sosa Perez lo evita con un gran recupero in corner, ma soprattutto quando anche i locali rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione per doppio giallo di Amadio, ma la difesa dell’Arteniese regge sino al triplice fischio. I locali avrebbero anche raddoppiato con Marcuzzi, ma l'arbitro non ha "visto" il pallone oltrepassare la linea bianca e nel finale il giovane portiere De Monte (vlasse 2003), salva i tre punti. L’Arteniese segnala quale migliore in campo dei propri portacolori il difensore Elvin Perez. 

Foto: Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/q63mWJi.jpg

https://i.imgur.com/Lh8Nm2y.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11875 secondi