Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - A Tolmezzo la Juventina domina

Clamoroso 5-1 in trasferta per la squadra di Sepulcri, protagonista di una prova da incorniciare. Hoti incontenibile. L'undici di Serini, già alle prese con diverse assenze, è incappato in un pomeriggio da dimenticare

TOLMEZZO – JUVENTINA 1-5 (p.t. 1-3)
Gol: p.t. 12’ Hoti, 23’ Cerne, 36’ Selva, 39’ Solari; s.t. 28’ Celcer, 38’ Hoti.

TOLMEZZO CARNIA: Cristofoli, Zanier (40’st Zancanaro), Faleschini Daniele, Romanelli (45’st Quattrocchi), Capellari, Persello (36’st De Giudici), Madi, Fabris, Solari (17’st Faleschini Gabriele), Gregorutti, Nassivera (33’st Nagostinis); a disposizione Beltrame, Cimenti, Rovere. Allenatore Mauro Serini.

JUVENTINA SANT’ANDREA: Gregoris, Trevisan (42’st Marini), De Cecco, Racca, Russian, Cerne, Hoti (39’st Zejnuni), Cuca, Selva (17’st Cocolet), Piscopo, Celcer; a disposizione Piazze, Tomat, Vittorelli, Del Zotto, Kerpan, La Notte. Allenatore Nicola Sepulcri.

ARBITRO: Simone Gambin della Sez. di Udine (Assistenti: Davide Turale di Udine e Stefano Savorgnani di Maniago).

NOTE - Ammoniti: Cerne (10’pt), Russian (29’pt), Persello (37’pt), Zanier (21’st), Hoti (21’st), Cuca (24’st), Fabris (30’st), De Cecco (45’st) e il mister Sepulcri. Calci d’angolo: 3-2 per la Juventina. Recuperi: 2’ e 5’.

TOLMEZZO - Tolmezzo “non pervenuto” allo Stadio Fratelli Ermano. Juventina decisamente superiore, ben organizzata in ogni reparto, con alcune individualità (Hoti su tutti!) di livello superiore. Pesanti, peraltro, le assenze in casa tolmezzina, non disponibili infatti “pezzi da novanta” come Giacomo Micelli, Sabidussi, Federico Rovere (in panchina per onore di firma) e Tassotti. Giornata nella quale il neopapà Gregorutti non ha potuto festeggiare come avrebbe voluto l’arrivo, due giorni fa, della piccola Celeste (felicitazioni, comunque, a mamma Ottavia ed a papà Davide da tutta la redazione di Friuligol). Per la formazione di mister Serini giornata no in tutti i reparti, ma particolarmente in fase difensiva. E pensare che il Tolmezzo aveva iniziato bene, andando vicino al gol del vantaggio al 6’ con Madi, sul cui tiro da distanza ravvicinata si è opposto alla grande Gregoris, e al 9’ con Gregorutti, che si è fatto respingere la conclusione dal numero uno goriziano.
Al 12’ la Juventina si affaccia per la prima volta nella metà campo tolmezzina e passa in vantaggio con Hoti, partito sul filo del fuorigioco, che lascia sul posto i difensori centrali di casa, entra in area e supera imparabilmente Cristofoli, proteso in uscita. Il Tolmezzo accusa il colpo, non riesce ad organizzare azioni degne di nota e subisce il gol del 2-0 al 23’, quando Hoti va via a Zanier sulla linea di fondo campo e mette palla indietro per l’accorrente Cerne, che batte Cristofoli con un gran tiro dal limite. Al 27’ si rivede il Tolmezzo, che ha una buona opportunità, ma il colpo di testa di Romanelli, servito dalla sinistra da Nassivera, termina sul fondo.
Al 36’ la Juventina sigla il 3-0 con Selva, servito involontariamente da un errato disimpegno di Zanier, che centra l’incrocio dei pali alla sinistra di Cristofoli. Giungiamo al 39’ e il Tolmezzo ha l’illusione di riaprire la gara accorciando le distanze con il giovane Solari, classe 2003, la cui conclusione ravvicinata viene toccata, ma non trattenuta, da Gregoris.
 
Nella ripresa si riversa inizialmente in avanti il Tolmezzo: all’8’ Nassivera viene fermato fallosamente al limite dell’area, ma la successiva punizione di Gregorutti termina abbondantemente alta sulla traversa; all’11’ un cross dalla sinistra di Madi trova il colpo di testa di Gregorutti, è una buona opportunità, il pallone però termina a fondo campo. Al 28’, però, si esauriscono le speranze tolmezzini quando Celcer, direttamente su calcio di punizione, sigla il gol del 4-1 per la formazione goriziana. Passano ancora dieci minuti e la difesa tolmezzina perde un altro pallone, permettendo ad Hoti di siglare il gol del 5-1. Da segnalare ancora, al 42’, la conclusione ravvicinata del da poco entrato Nagostinis, sulla quale si oppone con bravura Gregoris deviando in corner, ed i cinque minuti di recupero di pura accademia.

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/Zj5W9yx.jpg

https://i.imgur.com/E7bzAl7.jpg

https://i.imgur.com/rQXF9Kt.jpg

https://i.imgur.com/HXIP7AP.jpg

https://i.imgur.com/FqQJl4k.jpg

https://i.imgur.com/Jvyb3Bl.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...














ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24643 secondi