Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


UNDER 17 - Il 25-0 del San Luigi mette il dito nella... formula

Prima giornata di campionato e diversi risultati fanno riflettere. Anche Donatello (20-0) e Sanvitese (14-2) hanno letteralmente travolto le avversarie di turno. Subito sugli scudi pure Cjarlins Muzane, Manzanese, Ism, Fontanafredda e Casarsa. L'Udine United ha piegato 5-4 la Forum. Una manciata i pareggi

Prima giornata della fase autunnale degli Under 17 con il "tutti dai provinciali" alla prova. E che tale formula presenti della problematiche di non poco conto viene evidenziato dal clamoroso 25-0 (10-0 al termine del primo tempo) con cui il San Luigi del tandem Gridel-Tentindo ha annichilito il Chiarbola Ponziana. Si sapeva che la squadra biancoverde era, in prospettiva, una delle candidate a concorrere per il titolo regionale, ma certo la differenza vista sul rettangolo di gioco non fa bene a nessuno, né ai vincitori, né agli sconfitti e neppure al movimento in generale.
Nel girone di Trieste le altre sfide sono state d'andamento fortunatamente ben diverso: il Domio ha regolato 3-2 il Muglia, la Roianese si è imposta 5-2 sullo Zaule, il Sant'Andrea ha dominato 5-0 il Cgs, mentre la sfida di cartello tra Ts Academy e Triestina Victory ha premiato gli alabardati, che si sono imposti per 2-0. 
 
Nel girone A di Gorizia la Manzanese ha subito mostrano le sue intenzioni, rovesciando un pesante 8-1 sulla Cormonese. Tengono il ritmo degli orange Ism Gradisca e Fiumicello, entrambe a segno con il medesimo 4-1 a spese di Aquileia e Pro Romans. E' terminato con la divisione della posta San Vito al Torre - Pro Cervignano (1-1).
Nel girone B sono decollate con piglio felice Ufm (2-0 all'Opicina) e Kras (2-1 alla Terenziana), mentre Vesna e Audax hanno impattato 2-2. Il raggruppamento, pare, dunque, livellato. 
 
Anche nei gironi udinesi le squadre più attrezzate hanno maramaldeggiato. In particolare, nel girone A, il Donatello ha inflitto un 20-0 al Magnano in un quadro che già propone le candidate ad accedere ai regionali: infatti San Daniele, Pro Fagagna e Tolmezzo si sono imposte a forza 6; i diavoli rossi per 6-1 sulla Majanese, i rossoneri per 6-0 sul Moruzzo e i carnici per 6-2 sull'Union Martignacco. Ha riposato la Bujese
Nel girone B le affermazioni rotonde portano la firma della Tarcentina (5-0 alla Reanese), dell'Ancona Lumignacco (4-0 al Deportivo Junior), dell'Ol3 (5-1 al Pagnacco) mentre il Cussignacco è venuto a capo dell'Aurora (4-2) e l'Udine United ha battagliato con la Forum Julii, superata con un pirotecnico 5-4. 
Nel gruppo C, il Cjarlin Muzane ha iniziato la sua corsa imponendosi 7-0 sulla Cometazzurra, mentre le rimanenti sfide sono rimaste aperte fino alla fine. Spiccano il 3-1 del Chiavris sull'Ubf, il 3-2 del 3 Stelle a spese del San Gottardo e l'impresa dell'Azzurra, che ha piegato 4-2 la Sangiorgina. Hanno diviso la posta (1-1) Serenissima e Lavarian Mortean Esperia
 
Nei girone A di Pordenone le goleade non sono mancate: 7-0 per il Casarsa sul Gravis, 8-1 del Fontanafredda sul Valvasone, 5-0 del Codroipo alla Spal, 4-0 del Fiume Bannia ai danni del Calcio Aviano. Il Torre, invece, è riuscito a venire a capo del Chions 2-1. 
Nel girone B, infine, la Sanvitese ha reso amaro l'esordio della Cordenonese, travolta 14-2. Hanno prevalso pure il Prata Falchi (ma per 2-1 sul Cavolano) e la Sacilese (2-0 al Villanova). Senza reti è terminata Prata Calcio - Corva
 
Fotocopertina: la Manzanese di mister Mauro Cossettini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18717 secondi