Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 19 UD - Rive Flaibano alla prova di Martignacco e Pro Fagagna

Nel girone A, molto impegnativo, la squadra di mister Santoro sta accelerando l'andatura dopo il passo falso all'esordio col Codroipo. Sabato va in scena il big-match contro la prima in classifica. Colpo grosso del Ragogna...

E' un gironcino di ferro, quello A degli Under 19 di Udine. Sono infatti diverse le compagini che stanno dimostrando di avere le carte in regola per aspirare ad arrivare tra le prime 3 e, quindi, accedere alla fase regionale a 32. Non va poi dimenticato che anche la quarta classificata ha la speranza di passare nei regionali. 
Union Martignacco, Rive d'Arcano Flaibano, Pro Fagagna e Codroipo appaiono le formazioni meglio attrezzate, fermo restando che pure Ragogna e 3 Stelle stanno e possono recitare il ruolo di guastafeste e di mine vaganti. Stanno palesando qualche difficoltà strutturale in più Moruzzo e Majanese
Dopo 3 turni viaggia a pieni giri l'Union Martignacco (9 punti), seguito a quota 6 da Rive Flaibano, Codroipo, Pro Fagagna e Ragogna, mentre la Majanese ha messo in cascina 3 punti. 
Il risultato a sorpresa dell'ultimo turno è stato quello che ha visto il Ragogna superare per 2-1 il Codroipo; i biancorossi si erano portati in vantaggio, ma hanno sprecato troppo in fase conclusiva e sono stati puniti in due circostanze dai rossoblù. Il Ragogna è complesso molto temibile sul piano atletico, della fisicità, e sa ammortizzare qualche limite tecnico grazie alla grinta e alla determinazione. Ne sa qualcosa il Rive Flaibano, che due giornate fa ha superato 1-0 il Ragogna, rischiando nel finale di farsi raggiungere: in verità, la formazione allenata dal motivatore Giuseppe Santoro aveva disputato un match d'attacco, nel quale tuttavia non era riuscita a concretizzare il raddoppio, esponendosi così al rischio di una brutta sorpresa.
Dopo la sconfitta all'esordio maturata a Biauzzo per mano del Codroipo, il Rive Flaibano ha macinato 2 vittorie (Ragogna e Majanese, quest'ultima regolata 6-0), tornando a vestire i panni della corazzata: "Siamo fiduciosi di poter passare ai regionali, arrivando tra le prime 3 - afferma il Dg Moreno Burelli -; Maserati e Ottoborgo hanno affidato al mister una rosa di qualità e anche numericamente ampia, che costringe Santoro a scelte non facili, perché tutti vorrebbero giocare. Indubbiamente in una prima fase di 14 gare ogni partita è importante e le prossime due, con Martignacco e Pro Fagagna, si preannunciano particolarmente impegnative". 

Sabato il Rive Flaibano ospiterà il lanciato Union Martignacco sullo splendido sintetico di Cisterna di Coseano, terreno di gioco ideale specie in periodi piovosi come quelli attuali; il terreno di gioco è molto ampio e favorisce chi sa sfruttare le corsie esterne e dispone di giocatori veloci, da lanciare negli spazi sfruttando le ripartenze. 
Per il big-match di sabato Santoro dovrà rinunciare a uno dei suoi elementi di maggior spicco, l'acciaccato Francesco Paolo Micelli. L'Union Martignacco è reduce dal corroborante 5-0 inflitto al Moruzzo, mentre la Pro Fagagna ha ripreso la sua corsa regolando 3-1 un Tre Stelle che ha avuto un inizio di campionato in salita avendo già affrontato Martignacco, Codroipo e, appunto, Pro Fagagna. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...













REG. A - La stoccata di Secli manda in paradiso il Rive Flaibano

RIVE D’ARCANO FLAIBANO - TOLMEZZO CARNIA 1-0Gol: 29’ Secli (RF) RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Zanin, Piccoli, Filippig, Molinaro, Domenicone, Fallore, Boschi, Ruffo, Secli, Alessio, Busi (Di Biaggio). A disposizione : Rizzi, Sbrizzi, Fantuz, Petrovic O., Petrovic D., Arboritanza, Valerio, Perna. All. : A. B...leggi
14/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13172 secondi