Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC - Canzian: ritorno efficace grazie al rispetto delle regole

Il vicepresidente vicario della Federcalcio regionale si congratula per l'ottima esecuzione della Coppa Carnia: "È il primo torneo che portiamo a termine da quando la pandemia ci ha colpiti ed è una grande soddisfazione per tutta la regione. Che vinca il migliore"



Ospite speciale della presentazione dell'Hemptagon Udine, abbiamo raggiunto il vicepresidente vicario della Figc regionale, Claudio Canzian, che si è espresso sulla società novizia di Calcio a 5 e sul movimento calcistico regionale a trecentosessanta gradi.

HEMPTAGON - "È una società che ha provato a partire dallo scorso anno, disputando solo tre partite prima dello stop forzato. C'è molto entusiasmo, hanno fatto una bellissima presentazione in un posto suggestivo e noi siamo vicini a loro come a tutte le nuove società che bisogna supportare".

RITORNO IN CAMPO - "Siamo partiti bene, nonostante le paure che i contagi potessero penalizzare più di qualche squadra. Le cose stanno andando per il meglio anche per l'impegno nell'applicazione ed il rispetto delle regole da parte delle società. C'è stato qualche risultato eclatante ma non penso sia dovuto alla differenza fra gli organici, piuttosto per qualche disparità dal punto di vista della preparazione atletica dopo tutto questo tempo di inattività. Qualche società è riuscita a non smettere di allenarsi, altre l'hanno fatto quindi questo ha comportato qualche risultato un po' particolare".

UDINESE, PORDENONE E TRIESTINA - "L'Udinese ha fatto risultati importanti ed anche se arrivava da tre sconfitte, contro la Sampdoria ha dimostrato di essere una squadra che può ottenere risultati al di sopra di quelli che sono arrivati negli anni scorsi. Il Pordenone è in sofferenza e sono profondamente addolorato da ex giocatore, dirigente e tifoso. So che il presidente Mauro Lovisa non mollerà e farà tutto il possibile per trasmettere questo impegno e passione a tutto il resto del gruppo. Il mio augurio è che si tirino al più presto fuori da questa situazione. La Triestina sta facendo un campionato al di sotto delle proprie potenzialità e di quello che si aspettava la città ed i tifosi quindi spero possa migliorare".

FINALE COPPA CARNIA - "Un'altra tappa importante, perchè è il primo torneo che si riesce a portare a termine da quando la pandemia ci ha colpiti. È una grande soddisfazione per la nostra regione aver organizzato la competizione ed essere riusciti a portarlo alla conclusione. Faccio un in bocca al lupo ad entrambe le squadre e che vinca il migliore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24622 secondi