Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Riparte il campionato, 4 le portacolori regionali

La favorita Maccan rende visita al rinforzato Cornedo, esordio in trasferta anche per Udine City sul parquet del Miti Vicinalis. Debutto casalingo per il rinnovato Palmanova, turno di riposo per il Pordenone



Ai nastri di partenza il campionato nazionale di serie B di calcio a 5, tredici le formazioni inserite nel girone C che vedrà protagoniste le 4 portacolori regionali ovvero Maccan Prata, Pordenone, Udine City e Palmanova, alle quali fanno compagnia ben 9 team veneti. Dirottate infatti al girone piemontese-lombardo le trentine, notizia positiva per questione logistica, un po' meno per quello tecnico visto che qualche formazione alto atesina avrebbe fatto comodo giacchè il tasso qualitativo è notoriamente inferiore a quello veneto.

Una promozione diretta riservata alla vincente, quattro squadre ai play off e 2 retrocessioni dirette oltre ai pericolosi play out per terz'ultima e quart'ultima delineano il regolamento della manifestazione organizzata dalla Divisione Calcio a 5 di Roma. 
Una volta tanto nel ruolo di favorita non troviamo una squadra del Veneto bensì il Maccan Prata che con una campagna acquisti di alto livello operata dal presidentissimo Simone Maccan vuole tentare la scalata alla serie A2. Nelle sapienti mani del riconfermato tecnico Marco Sbisà una fuoriserie ricca di qualità che avrà, scherzo del calendario, all'esordio un match di quelli tosti davvero, rendendo visita al Cornedo; i vicentini dopo un anno a dir poco sofferto con salvezza in extremis in estate hanno messo mano al portafoglio rafforzando la squadra in tutti i reparti, regalandosi alla fine anche la classica ciliegina sulla torta nuziale con l'arrivo dall'Hellas Verona 1903 del super bomber Amoroso, bandiera per molti anni anche della nazionale. Sfida dunque che potrebbe dare subito le prime certezze ai gialloneri.

Esordio in trasferta anche l'Udine City che rende visita a Vazzola al coriaceo Miti Vicinalis, formazione sempre ostica e che naviga da 7 anni in serie B con risultati positivi. In casa bianconera la consapevolezza di un pre campionato sinora positivo e che da fiducia al mister Pittini anche se qualche acciacco di troppo, Sirok ai box dopo essere stato toccato duro in amichevole con il Bissuola, costringerà il duo sloveno Kamencic-Goranovic agli straordinari.
Con il Pordenone che osserva il turno di riposo e starà alla finestra ad osservare e studiare le prossime avversarie, c'è attesa anche per l'esordio del rinnovato Palmanova che il presidente Labollita ha rivoltato come un calzino, affidando le redini al duo Gallarati-Bosic. Le partenze di Bearzi e Besic compensate dagli arrivi di Ljuskic dal City e del portierone Morassi, autentica saracinesca proveniente dal Came Dosson di serie A1, per gli amaranto la sfida con il Giorgione rievoca la trionfale ultima di campionato dello scorso anno quando la compagine della città stellata, con una prestazione super, si guadagnò la salvezza sbancando Castelfranco Veneto nello scontro diretto. L'obiettivo odierno sarà dunque quello di ripetersi per partire col piede giusto e mettere subito fieno in cascina.

Il quadro della giornata è chiuso dalle sfide tra due neo promosse Calcio Padova e Futsal Isola; a Sedico torna in pista  il marchio storico della mentre un'altra matricola, la Tiemme Grangiorgione ospita la scafata Canottieri Belluno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12106 secondi