Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO B - Il derby va alla Forum Julii

Termina per 2-0 la sfida di cartello andata in scena a Gagliano tra i ducali e l’Azzurra Premariacco. Un travolgente Martinovic stende con una doppietta i biancazzurri mai del tutto in partita

FORUM JULII –AZZURRA PREMARIACCO 2-0
Gol: 12’ e 62’ Martinovic

FORUM JULII: Lizzi, Maestrutti, Cantarutti, Degano, Cudicio, De Nardin, Davide Miani (44’st Calderini) , Ponton, Martinovic, Filippo, Andassio (28’st Marcuzzi). A disposizione: Matteo Miani, Francesco Miani, Bolzicco, Pinel Scarel, Tull. Allenatore: Gian Luca Marin

AZZURRA: Lavaroni, Del Negro, Missio, Merol, Rausa, Nardella, Campanella, Di Giusto (8’st Baccari), Jogan (9’st Quintana), Miano (15’st Lodolo), Pisu (11’st Sokanovic). A disposizione: Bertoni,Cantarutti, Ciriaco, Coren, Zanchetta. Allenatore Stefano Bovio.

ARBITRO:  Nenad Radovanovic sez. Maniago, Assistenti: Lorenzo Ret sez. Udine, Savino Buonavitacola sez. Gradisca.

NOTE - Ammoniti: Maestrutti, Bolzicco, Cantarutti, Andassio, Martinovic, Rausa, Quintana e il mister Bovio. Espulsi: Rausa. Recuperi: 1’ e 5’. Spettatori: 150 circa 

GAGLIANO – Al termine dei 90 minuti sono i cividalesi ad aggiudicarsi il derby. Prova opaca degli ospiti che non sono mai riusciti a tenere il ritmo dei padroni di casa, sempre in costante controllo. Nell’Azzurra fuori Ciriaco e Bucovaz con mister Bovio che opta per la coppia inedita in difesa composta da Nardella e Rausa (classe ’01 alla prima da titolare).
La Forum parte subito forte quando al 3’ Martinovic solo davanti al portiere spara clamorosamente alto. Al 12’ però l’attaccante si riscatta insaccando il pallone alle spalle di Lavaroni: punizione dai 20 metri battuta rasoterra da Degano che trova Martinovic lasciato incredibilmente solo di calciare. L’Azzurra cerca la reazione che non arriva e al 17’ i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Filippo, che non si concretizza complice un episodio dubbio non valutato da rigore da parte dell’arbitro. Al 35’ altra occasione colossale per Martinovic che, una volta saltati con astuzia due difensori e il portiere, calcia a lato.
Il primo tiro pericoloso dei ragazzi di mister Bovio arriva sul finire del primo tempo con Missio il quale, dopo un corner corto, arriva alla conclusione dal limite dell’area ma termina oltre la traversa.

Nel secondo tempo la musica non cambia con la Forum Julii che sfiora il raddoppio con Miano calciando di controbalzo un diagonale trovando un reattivo Lavaroni che smanaccia in corner. Al minuto 27’ l’episodio che cambia la partita: dormita della difesa di casa che lascia Sokanovic tutto solo, ma l’attaccante spreca con un pallonetto spentosi sul fondo. Sul ribaltamento di fronte Martinovic raddoppia ripresentandosi di nuovo davanti al portiere avversario, battendolo con un piattone mancino. Al 30’ l’Azzurra rimane in 10 uomini per l’espulsione dovuta a somma di ammonizioni di Rausa, che lascia i compagni in inferiorità numerica. Gli ospiti, nonostante le difficoltà, cercano di trovare il goal per riaprire la partita, ma inultimente perchè terminerà sul risultato di 2-0.

Gabriele Ieronutti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Eccellenza B, il dopo Pro Cervignano - San Luigi, al volo le impressioni di Giorgio Tellini (presidente Pro Cervignano) e Gigi Sandrin (mister San Luigi)

Friuli in Gol Sabato

Listen to Friuli in Gol Sabato

Friuli in Gol Link diretto  da  15 anni tutto il calcio Dilettantistico, Giovanile e Amatoriale in Friuli Venezia Giulia ce lo racconta Franco Poiana sulle nostre frequenze tra ospiti competenti e pubblico appassionato!

https://i.imgur.com/YQgxGLc.jpg

https://i.imgur.com/6Um3ZSf.jpg

https://i.imgur.com/XUsCnSr.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11379 secondi