Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Il Deportivo manda in rosso i Grigioneri

Colpo esterno della squadra di Peressotti nel big-match della quarta d'andata. In vetta ci sono anche i Rangers. Vittorie per Ragogna B, Chiavris, 3 Stelle, Udine United e Nimis; il Keepfit spaventa la Blessanese...

Primato per 2 nel girone C di Udine. Si tratta di Deportivo Junior e Rangers, ma a punteggio pieno c'è pure il Ragogna B, che tuttavia dovrà ripetere il match della seconda giornata con il Nimis, match vinto 4-2 dai rossoblù, ma invalidato dal Giudice sportivo. 
E' stato una giornata importante per il Deportivo, questa: la squadra di Paolo Peressotti ha espugnano il fortino dei Grigioneri nella partitissima del quarto turno. Una gara combattuta, vinta 2-1 dagli ospiti, portatisi sul 2-0 (Balzano nel primo tempo, Mazzone dopo l'intervallo) prima del rigore trasformato da Stera che metteva in discussione il risultato, che però non cambiava. Ora i Grigioneri dovranno inseguire, ma nessun dramma: il campionato è appena all'inizio. 
I Rangers, dal canto loro, hanno piegato 1-0 il Pozzuolo, che è apparso in progresso; è vero che fin qui il calendario dei rossoneri non è stato certo proibitivo, ma l'aver subito una sola rete in 4 gare è comunque un segnale assai positivo per una formazione che gioca un calcio molto propositivo, se non arrembante. 
Le altre gare non hanno fornito sorprese eclatanti: il 2-2 colto a Blessano conferma tuttavia come il Keepfit stia prendendo quota, fiducia e consapevolezza delle sue possibilità. La Blessanese ha dovuto risalire la corrente: la stoccata di Stefano Fabbro e un autogol hanno permesso comunque di muovere la classifica. 
Avanzano Ragogna B e le udinesi Udine United e Chiavris. Il 5-0 del Ragogna a spese di un Donatello che ha giocato un'ora in 10 è maturato alla distanza: il primo tempo aveva visto i padroni di casa portarsi in vantaggio. Poi, dopo l'intervallo il divario è stato allargato. In gol sono andati Zambano, 2 volte Danielis, Di Gioia e Cambareri
Una doppietta di Maghzaoui ha permesso all'Udine United di aggiudicarsi il derby con il San Gottardo; i biancocelesti col passare del tempo si faranno valere sempre di più. Con lo stesso risultato il Chiavris ha superato l'Atletico Pasian di Prato, che fatica a incidere: Spangaro e Gottardo hanno finalizzato, confezionando il colpo esterno. 
Nella domenica dei 2-0 (4 su 7 gare), quelli interni hanno spinto all'insù le quotazioni di 3 Stelle e Nimis; la prima ha addomesticato l'Asso Sangiorgina con una rete per tempo (Gollino e Lirussi), mentre il Nimis ha prevalso nel derby con un Moimacco che non ha ancora raccolto risultati utili e ha fin qui segnato una sola rete nella sentita sfida con i Grigioneri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11907 secondi