Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL DATO - Cjarlins Muzane ancora imbattuto? Non era mai accaduto...

Abbiamo confrontato le prime 4 giornate di campionato da quando la squadra friulana ha conquistato la ribalta della serie D

E' la prima volta da quando partecipa al campionato di serie D che il Cjarlins Muzane dopo 4 giornate è ancora imbattuto. Certo, i punti sono punti, e quindi sostituire uno dei 3 pareggi con una vittoria e un altro con un ko, porterebbe più fieno nella cascina della classifica. Ma con il campionato agli albori, forse, il dato di essere ancora senza sconfitte fa comunque ben sperare. E poi diciamocelo: se la squadra di Massimiliano Moras, per quello che ha espresso sul rettangolo di gioco, fosse oggi a punteggio pieno, nessuno avrebbe nulla da ridire e se si rivedono i film dei confronti con Mestre, Adriese, Luparense e Spinea la sensazione di non ave raccolto quanto seminato è fastidiosa e forte. 
A livello di gol segnati e subiti giunge un'altra conferma sulla solidità dell'attuale Cjarlins, che per altro sta pagando un prezzo rilevante agli infortuni: solo nella stagione d'esordio, quella "mitica" del 2017-'18, la retroguardia friulana aveva subito lo stesso numero di reti, 4. Nelle annate successive aveva concesso qualcosa in più, e molto di più nel pirotecnico autunno del 2018, quando in 4 turni l'undici di Stefano De Agostini aveva sì conquistato 7 punti, frutto tuttavia di 11 reti segnate e 10 subite. 
La miglior partenza di campionato sarebbe stata quella del 2019, con sulla panchina proprio Massimiliano Moras. Ma i 9 punti ottenuti sul terreno di gioco diventarono 6 (come gli attuali) per la controversa sentenza che concesse al Vigasio lo 0-3 a tavolino.
Sia come sia, si tratta solo di uno spicchio di campionato, e quello di serie D è una vera e propria maratona il cui esito non si decide certo nel primo mese di partite. 
 
********* 

IL CJARLINS MUZANE IN SERIE D (prime 4 giornate di campionato)


STAGIONE 2017-18 (Allenatore: Luca Lugnan)

5 punti (1-2-1). Bilancio gol: 4-4.

Arzignano - Cjarlins Muzane 2-2, Cjarlins Muzane - Mantova 2-0, Campodarsego - Cjarlins Muzane 2-0, Cjarlins Muzane - Union Feltre 0-0.

*********

STAGIONE 2018-19 (Allenatore: Stefano De Agostini)

7 punti (2-1-1). Bilancio gol: 11-10.

Cjarlins Muzane - Belluno 3-2, Cartigliano - Cjarlins Muzane 4-4, Cjarlins Muzane - Trento 2-1, Cjarlins Muzane - Sandonà 2-3.

*********

STAGIONE 2019-20  (Allenatore: Massimiliano Moras)

6 punti (2-0-2). Bilancio gol: 5-8.

Cjarlins Muzane - Vigasio 0-3* (1-0 sul campo), San Luigi - Cjarlins Muzane 2-3, Clodiense - Cjarlins Muzane 2-0, Cjarlins Muzane - Ambrosiana 2-1.

* Sconfitta decisa a tavolino.

*********

STAGIONE 2020-21 (Allenatore: Patrick Bertino)

7 punti (2-1-1). Bilancio gol: 5-5.

Cjarlins Muzane - Clodiense 1-3, Union Feltre - Cjarlins Muzane 1-1, Cjarlins Muzane - Union San Giorgio Sedico 2-1, Montebelluna - Cjarlins Muzane 0-1.

*********

STAGIONE 2021-22  (Allenatore: Massimiliano Moras)

6 punti (1-3-0). Bilancio gol: 5-4.

Cjarlins Muzane - Mestre 2-2, Adriese - Cjarlins Muzane 0-1, Cjarlins Muzane - Luparense 2-2, Spinea - Cjarlins Muzane 0-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12075 secondi