Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 19 UD - Ol3 di rigore fa suo il derby

A Faedis i padroni di casa hanno la meglio per 3-2 sulla Forum Julii al termine di una partita ricca di emozioni. Partita combattuta tra rigori, espulsioni, fuorigioco non visti, la parte del protagonista l’ha fatta l’arbitro. Infortunio per il portiere di casa Alessio, doppietta di Pascutto, traversa e gol per Gregorutti

OL3 - FORUM  3 - 2
Gol: pt Gregorutti, Pascutto (r); st Buttolo, Pascutto, Cecchini


OL3: Alessio (26'pt Furlani), Felci (9'st Laurino), Panato, Rocco, Buttolo, Tomadini, Gregorutti, Scotto, Bedin, Rossi, Cecchini. Allenatore: Claudio Castagnaviz.

FORUM JULII: Matteo Miani, Quaino, Notarnicola, Tull (15'st Tardivo), Stefano Miani, Gnoni (26'st Ugoletti), Sabbadini, Ferrara (20'st Piccaro), Pascutto, Buccino (10'st Pienig), Iovine (38'st Pavan). Allenatore: Stefano Tomasetig.

ARBITRO: Amit Sacco di Udine

NOTE - Ammoniti: Gregorutti, Tull, Ferrara, Stefano Miani. Espulso per doppia ammonizione Stefano Miani.

Nel recupero della 2ª giornata del Girone B degli Juniores regionali, va in scena il derby tra Ol3 e Forum Julii sul nuovo manto erboso dell’Ol3 Arena, rizzollato dopo il Green Volley di fine settembre.

Partita vivace, sbloccata dopo 9 minuti dai padroni di casa con Gregorutti, bravo a raccogliere una corta respinta della difesa ospite sugli sviluppi di un corner e a bucare l’incolpevole Matteo Miani con una potente conclusione a fil di palo. La reazione della Forum non si fa attendere, con Iovine che sfugge sulla destra ed entra in area, dove viene messo giù: è rigore, con tanto di infortunio del portiere Alessio, franato, insieme a un difensore, sull’avversario nel tentativo di fermarlo, e sostituito dal dodicesimo Furlani. Dal dischetto Pascutto è freddo e regala l’1-1 ai suoi.

Nella ripresa, altro vantaggio dell’Ol3, questa volta con la stoccata di Buttolo che, deviata, beffa per la seconda volta il portiere Miani. I cividalesi, però, la riprendono nuovamente, ancora una volta con Pascutto, che insacca il 2-2 al termine di un’azione caparbia forse viziata da alcune sviste arbitrali. Il direttore di gara si riscatta fischiando un netto rigore ai padroni di casa, che Cecchini, di nome e di fatto, trasforma riportando avanti i suoi per la terza volta. Piove sul bagnato in casa Forum, costretta a restare in 10 a causa dell’espulsione per doppia ammonizione comminata al difensore Francesco Miani. Forte dell’uomo in più e rinfrancata dal risultato, l’Ol3 colleziona svariate occasioni, tra cui la clamorosa traversa che dice no alla possibile doppietta di Gregorutti.

Il derby termina quindi 3-2, con i padroni di casa che si mantengono in vetta al Girone B (in coabitazione con la Gemonese) con 12 punti, mentre la Forum Julii resta inchiodata a quota 6.

Altro commento gara

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06977 secondi