Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 19 UD - Il Tricesimo riprende la corsa. Stasera 2 derby

Nel proseguimento della sfida con la Tarcentina gli azzurri, reduci dal capitombolo con la Forum Julii, hanno finito per imporsi 6-1 sui canarini. Zamparo ha parato un calcio di rigore. In serata sono in programma i recuperi Ol3 - Forum e Ancona Lumignacco - Cussignacco

E' stato completato ieri sera il match, valido per la terza d'andata del girone B degli Under 19 di Udine, tra la Tarcentina e il Tricesimo, match sospeso sull'1-4 in avvio di ripresa per l'impraticabilità del terreno di gioco. Nel proseguimento, gli azzurri hanno ampliato il vantaggio, imponendosi alla fine sui canarini per 1-6 grazie ai gol di Pecoraro e, su rigore, Ruksineanu. Va segnalato, inoltre, che l'estremo difensore Zamparo, classe 2005, ha neutralizzato un penalty. 
Il Tricesimo ha così riscattato la secca sconfitta rimediata sabato per mano della Forum Julii, uno 0-4 che il tecnico Massimo D'Andrea così spiega: "Siamo incappati in una giornata no, ai nostri avversari riusciva tutto, a noi niente o quasi. Si è trattato di un passaggio a vuoto e, comunque, il risultato della gara parla da solo. Sono invece soddisfatto della prestazione di ieri sera e, in generale, di questo inizio di stagione: ho a disposizione una rosa ampia, puntiamo ad accedere alla fase regionale e a far crescere questi ragazzi così da prepararli per la Prima squadra".
Il girone B è guidato a pieni punti dalla Gemonese, che sabato ha superato 4-1 la Tarcentina. Hanno rispettato il pronostico pure Ol3 (2-0 su una Reanese in crescita) e Tolmezzo (3-0 al Treppo Grande). Stasera, alle 19.30, si disputerà l'atteso recupero Ol3 - Forum Julii, un derby che si annuncia molto equilibrato tra i padroni di casa, ancora a pieni giri (tre vittorie su tre gare), e i ducali, reduci dalle confortanti affermazioni colte su Tolmezzo e Tricesimo. 

Questa sera, alle ore 18.30, si disputerà pure un altro recupero, quello valido per il girone C tra l'Ancona Lumignacco e il Cussignacco. L'Ancona Lumignacco sabato ha scontato il turno di riposo, mentre il Cussignacco si è arreso in casa di misura (2-3) alla Risanese
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07010 secondi