Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


ALLIEVI - Cavazzo e Velox in semifinale. Infortunio a Fabiani

Arrivano i primi verdetti in attesa delle ultime gare in programma. All’Arta basterà pareggiare, al Villa servira conoscere il risultato del posticipo fra Mobilieri e Ovarese

La terza giornata della fase a gironi del secondo Torneo Carnico Allievi 2021 ha sancito i primi verdetti, in attesa del posticipo Mobilieri Sutrio - Ovarese, previsto per sabato 16 ottobre alle ore 16, e del recupero tra Arta e Pontebbana, programmato per lunedì 18 alle ore 18,30. 

Nel girone “A” il Cavazzo non è andato oltre il pareggio casalingo con l’Arta Terme, guadagnandosi comunque l’accesso alle semifinali. Vantaggio degli ospiti con Caroli, su calcio di rigore, pareggio del Cavazzo con Marin: 1-1 il risultato finale. Nel recupero di lunedì prossimo, in caso di vittoria dei termali, l’Arta ed il Cavazzo sarebbero a pari punti e, per decretare la vincitrice del girone, si renderebbe necessario calcolare la differenza reti. Si ricorda che, al momento della sospensione del match con la Pontebbana, i termali conducevano per 4-0, ma che la gara ripartirà dal primo minuto. Il Comunicato Ufficiale della Delegazione tolmezzina non prevede infatti la relativa ripartenza dal momento della sospensione. Si fa presente che, per qualificarsi alle semifinali, all’Arta basterebbe comunque un pareggio. 

Per il girone “B”, nell’unica partita disputata giovedì, il Villa e la Velox si sono divise la posta in palio chiudendo la gara sul 3-3. Per il Villa sono andati a segno i “gemelli del gol” Evans Flamia (doppietta per lui) e Simone Santellani. Per i paularini ha gonfiato la rete per due volte Adami, mentre la terza segnatura, su calcio di rigore, è opera di Giacomo Tarussio. Si segnala il grave infortunio occorso, durante il primo tempo, ad Alessandro Fabiani, per il quale si è reso necessario il trasporto in ambulanza al nosocomio tolmezzino. Il Presidente della Velox ci ha informati che per il ragazzo di Paularo sono state diagnosticate la rottura del crociato anteriore e del legamento collaterale mediale; per lui si prospettano l’intervento chirurgico e, purtroppo, tempi lunghi per il recupero. La Velox è comunque sicura del primo posto nel girone, mentre il Villa dovrà attendere il risultato del posticipo tra Mobilieri e Ovarese per conoscere il suo destino. All’Ovarese sarà sufficiente un pari con i Mobilieri per qualificarsi alle semifinali del Torneo, semifinali che si disputeranno, in campo neutro, giovedì 21 ottobre. 

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13837 secondi