Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA - Aquila Reale a segno sull'Hemptagon

Prima uscita ufficiale per le squadre di Zeneli e Michelutti, entrambe ancora in rodaggio. Kovacevic e compagni si impongono 6-3

AQUILA REALE - HEMPTAGON  6-3
Gol: 9' pt Kovacevic, 11' pt.Osmani, 18' pt Cirkovic, 10' st. Gjoci,  12' st Imeri, 14' st Osmani, 16' st Meloni, 18' st Mema, 20' st Pintar.

AQUILA REALE: Zefi, Prekpalai Driton, Pintar, Mema, Imeri, Prekpalak Nue, Kovacevic, Gjoci, Ahmetaj, Cirkovic. Allenatore: Zeneli.

HEMPTAGON: Mazzola, Meloni, Pressacco, Di Benedetto, Gobbi, Chiavone, Spelat, Gervasi, Dobra, Lumasa, Brustolon, Osmani. Allenatore: Michelutti.

ARBITRI: Zorzin (Sez. di Gradisca) Manfra (Sez. di Trieste).                                               

NOTE
- Ammoniti: Prekpalaj Nue. Tiri liberi: 0/0-0/0

CUSSIGNACCO - Il complesso sportivo di via Padova è stato il teatro della gara di coppa Italia della fase a gironi. La manifestazione sportiva del calcio a 5 ha dato il via alle due compagini che poi esordiranno anche nel campionato Regionale di serie C. Le squadre si sono sfidate a viso aperto, vogliose di percorrere al meglio il cammino tortuoso che le attende. Gradito a tutti il ritorno in campo di Prekpalaj Driton a due anni dal grave infortunio.

LA CRONACA - I padroni di casa partono bene e al 4' Imeri, ben servito dalla fascia destra, calcia a fil di palo. Un minuto dopo è la volta dell'Hemptagon con Brustolon che impegna Zefi. Ancora i blancos al 7' con Pressacco che dal limite spara una bordata che Zefi devia in angolo. Al 9' vantaggio Aquila Reale con una bella triangolazione avviata da Gjoci, serve Driton che dalla destra mette in area all'accorrente Kovacevic che insacca in tap in.
Pareggio all'11' con il possente Chiavone che scatta e serve in area Osmani che tutto solo buca la rete di casa.
Segue una fase di gioco equilibrata fino al 18' quando Cirkovic porta in vantaggio i reeds raccogliendo un sapiente assist di Kovacevic in area e battendo Mazzola.
Ripresa del gioco con l'Aquila Reale che tenta di incrementare il vantaggio con Kovacevic che dai dieci metri impegna Mazzola. Siamo al 10' con il terzo gol dei padroni di casa; l'esperto Kovacevic batte il calcio di punizione servendo in area Gjoci che ben appostato insacca.
Replica ancora l'Aquila Reale con il bomber Imeri che al 12' raccoglie l'assist di Cirkovic e fredda il portiere dei blancos. Riduce le distanze Osmani al 14' che, ben appostato sul secondo palo, mette dentro su invito di Meloni. Ma la disputa non è finita. Vanno in rete ancora  gli ospiti su calcio di punizione di Meloni che sorprende Zefi. La gara sembra riaprirsi; il bravo Gobbi corre, giostra e gestisce ogni pallone con dovizia ma giunti al 18' Mema raccoglie in area una respinta di Mazzola e centra la rete. Capitan Nue alza ancora il baricentro quando i blancos sembrano aver esaurito le loro energie. Chiude la sequenza dei goals Pintar al 20' quando scatta dalla destra  e fa partire un fendente rasoterra che si insacca nell'angolo basso alla sinistra di Mazzola.
Finisce la gara con il punteggio di 6-3 per l'Aquila Reale ma la sensazione ed il responso del terreno di gioco è che le due compagini dovranno lavorare ancora sodo per essere pronte alla partenza del campionato.

HANNO DETTO: "La gara è stata vinta dai miei ragazzi - esordisce mister Zeneli - anche se a tratti abbiamo concesso troppo agli avversari. Dobbiamo ancora lavorare per poter competere con tutte le squadre". 
Gli fa eco mister Michelutti: "La nostra è stata una gara in salita contro avversari dalle buone individualità e difficile da recuperare a causa della condizione fisica ancora non al top. Va da sé che dobbiamo ancora lavorare con intensità per raggiungere quanto prima una buona condizione fisica".

Mimmo da Silva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/iMenzse.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...








TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11601 secondi