Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


NAZIONALI - Cjarlins beffato dall'Este. E dal campo... di patate

La squadra di Randon va vicina al gol, ma poi deve inchinarsi di misura alla prima della classe. Il tecnico dei friulani sottolinea le condizioni del terreno di gioco

Il Cjarlins Muzane cade sul campo (di patate...) dell'Este, perdendo di misura una delle partite di cartello della terza d'andata del girone D degli Under 19 Nazionali. I friulani, reduci dal bel successo colto a Palazzolo sul Levico, hanno subito una sconfitta beffarda contro i giallorossi che in questo avvio di campionato avevano già steso Montebelluna e Arzignano. Il rammarico dell'1-0 conclusivo risiede nelle occasioni importanti non concretizzate dalla squadra di Thomas Randon, in particolare con Redjepi e Rinaldi, che potevano essere più "cattivi" in zona-gol, ma hanno trovato sulla loro strada anche un portiere assai valido. Il match è stato intenso ed equilibrato, e l'Este l'ha risolto a metà ripresa sfruttando un calcio di punizione. Mister Radon sottolinea: "Potevamo vincere noi, l'hanno vinta loro. Spero che questa gara ci serva da lezione, sono i particolari e gli episodi che in questa categoria fanno la differenza. E' un peccato, inoltre, che squadre organizzate e ben preparate debbano giocare su... campi di patate. Era accaduto a Chioggia, oggi il terreno di gioco di Pernumia era semplicemente proibitivo".  
Il Cjarlins Muzane torna da Este senza punti ma con la consapevolezza di potersela giocare alla pari con chiunque. Il prossimo avversario sarà nuovamente di spessore: il Campodarsego.

 
Thomas Randon, supportato dal vice Niki Pradolini, dal massaggiatore Giacomo Martinotti e dal dirigente accompagnatore Michele Gortana, ha proposto questo undici: Tasselli, Zuliani, Duca, Pastorello, Maria, Sambo, Presti, Redjepi, Florio, Rinaldi, Barboni. Durante il match sono entrati Mallardo (per Barboni), Bernardis (per Rinaldi), Pafundi (per Presti), Gortana (per Duca) e Rizzi (per Sambo). A disposizione c'erano anche Tomat, Sottile, Vida e Carrara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...













REG. A - La stoccata di Secli manda in paradiso il Rive Flaibano

RIVE D’ARCANO FLAIBANO - TOLMEZZO CARNIA 1-0Gol: 29’ Secli (RF) RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Zanin, Piccoli, Filippig, Molinaro, Domenicone, Fallore, Boschi, Ruffo, Secli, Alessio, Busi (Di Biaggio). A disposizione : Rizzi, Sbrizzi, Fantuz, Petrovic O., Petrovic D., Arboritanza, Valerio, Perna. All. : A. B...leggi
14/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11852 secondi