Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Martignacco, arriva l'acuto. Il Torre? Si risolleverà

Prima vittoria per la squadra di Trangoni, che finalizza con Di Tuoro e Ibraimi. I viola di Giordano partono forte, ma riescono a passare solo con Peressin

Tra Union Martignacco e Torre, vista la situazione di classifica tira aria di scontro salvezza. Strano ma vero, perché quella viola è normalmente una realtà di media/alta classifica del girone A di Promozione, tant’è che prima della sospensione definitiva del campionato precedente la squadra di Giordano guidava la classifica con merito, ma al momento paga assenze importanti e non potrà stare a lungo nei bassifondi della classifica. Infatti i primi venti minuti sono un vero e proprio incubo per la formazione di Trangoni. La gestione della palla è tutta dei viola e l’azione più pericolosa a chiudere questa supremazia è al 21’ uno scambio tra Dedej e Giordani con quest’ultimo che scaglia un rasoterra dal limite che esce di un nulla alla destra di Giorgiutti. Tanta voglia di cancellare il pesante risultato di Casarsa per i viola ma con il passare dei minuti i blugranata (quest’oggi in verde fluo) acquisiscono consapevolezza nei propri mezzi, chiudono e ripartono con veloci verticalizzazioni. Al 24’ da una rimessa laterale nasce un’occasione per Di Tuoro che riprende un tiro di Ibraimi ed in rovesciata la indirizza in porta ma Pezzutti smanaccia e salva il risultato.
Le azioni da gol si susseguono con i viola che lo cercano con la manovra corale e i ragazzi di casa con fulminee verticalizzazioni con un Di Tuoro che per ben due volte consecutive va al tiro ma la mira non è precisa. Il gol del vantaggio arriva al 45’ con Abdulai che a centrocampo di testa appoggia per Di Benedetto che mette un pallone con il contagiri per Di Tuoro il quale, lanciato a rete, trafigge Pezzutti.

Si riparte nella seconda frazione con Giordani che all’11’ ha l’occasione per impattare il risultato ma il tiro dal vertice dell’area piccola passa sopra la traversa. Al 18’ azione sulla linea di fondo con Di Tuoro che aggira l’intervento di un difensore e dalla linea di fondo spara in porta, la respinta di un difensore arriva sui piedi di Di Benedetto che però calcia alto. Al 23’ Il raddoppio per i padroni di casa con Di Tuoro che ruba palla, e fa due uno/due consecutivi con Di Benedetto, serve in diagonale Ibraimi che sotto porta non sbaglia. Al 34’ su calcio d’angolo il Torre accorcia le distanze con un colpo di testa di Peressin, bravo ad infilarsi nelle maglie della difesa di casa.
Nessun’altra emozione si registra perché l’Union non lascia varchi ed arriva così la prima e agognata vittoria sulla panchina blugranata per mister Devid Trangoni, la cui creatura comincia a prendere forma e che domenica prossima si presenterà a Sacile con la consapevolezza di chi non ha nulla da perdere.
Situazione difficile ma volti sereni a fine partita in casa Torre, nella convinzione che le cose cambieranno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/8TRWwyZ.jpg

https://i.imgur.com/ZYVUGji.jpg

https://i.imgur.com/DlzfCJ0.jpg

https://i.imgur.com/eQCx3wG.jpg

https://i.imgur.com/cWw5MKB.jpg

https://i.imgur.com/wmbRbem.jpg

https://i.imgur.com/s71gVx1.jpg

https://i.imgur.com/2M1OkPd.jpg

https://i.imgur.com/Zq6VxkD.jpg

https://i.imgur.com/iOpxeZz.jpg

https://i.imgur.com/mbQHNba.jpg

https://i.imgur.com/h4LcPpS.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58700 secondi