Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO A - Accendere il Camino. Crapiz: servono i risultati

I giallorossi sono ancora al palo in classifica dopo 5 giornate, ma la prestazione di Casarsa conforta il tecnico mentre domenica è attesa la sfida con una rivale diretta per la salvezza, il SaroneCaneva...

Camino ancora al palo. Dopo 5 giornate di girone A di Promozione nelle quali i giallorossi hanno affrontato compagini di grosso spessore come VenzoneUbfManiago Vajont e, da ultima, il Casarsa. Con in più la delicata sfida persa malamente con la Tarcentina. Partite dall'andamento vario e dall'esito penalizzante per la creatura di Gianpietro Crapiz, delle quali 4 perse di misure, le ultime 3 col punteggio di 2-1 a favore degli avversari. Un tanto per dire che lo "zero" non è assoluto, anzi, ma deriva dalla sommatoria stregata di limiti, errori, episodi strambi e sfortunati che stanno mettendo alla prova un Camino che ora... deve accendersi anche a livello di risultati, a cominciare dalla sfida diretta interna di domenica con un SaroneCaneva il quale, dal canto suo, di punti in saccoccia ne ha messi 4, ottenendo un pareggio e una vittoria dopo le tre sconfitte iniziali. 
Gianpietro Crapiz tira le somme a metà settimana: "Andare a Casarsa dopo la brutta sconfitta patita con la Tarcentina e giocasela alla pari con probabilmente la squadra più in forma del momento è stato un segnale importante, che mi ha confortato. Certo, perdere una gara del genere al 90' è stata una brutta botta per tutti a livello psicologico, ma sul piano della prestazione il progresso rispetto a sette giorni prima è stato evidente. Da Casarsa dobbiamo ripartire sapendo che ogni partita è importante e che è necessario cominciare a fare punti perchè la concorrenza non aspetta e le giornate passano". 
A livello di infermeria i problemi non mancano: pesano in particolare le assenze di Saccomano e Driussi, in una rosa che ha pienamente recuperato Causo e che a livello numerico non è particolarmente ampia. Eppure è arrivato il momento di... accendere il Camino!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10473 secondi