Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Cjarlins, 10 in condotta. Multona per il Delta

I provvedimenti del Giudice sportivo. Tre turni a Foschi e Molnar che si sono presi a pugni, due a Moricoli espulso domenica al Della Ricca

La serie D turbolenta di qualche stagione fa sembra aver messo la testa a posto, almeno a giudicare dalle sanzioni comminate dal Giudice sportivo in queste prime giornate di campionato. L'ultima delle quali riporta ancora in evidenza l'esemplare comportamento tenuto dal Cjarlins Muzane: come nel turno precedente nel quale la formazione friulana aveva lasciato esile traccia nell'elenco dei "cattivi" con la seconda ammonizione subita da Tobanelli e la prima da Poletto, nei provvedimenti odierni si ritrova solo il primo "giallo" stagione subito da Bussi. Sembra quindi che funzioni a meraviglia anche sotto questo aspetto la gestione targata Vincenzo Zanutta - Massimiliano Moras, con il patron a stimolare e spronare la squadra a dare il massimo per raggiungere il massimo, e il tecnico a spargere a piene mani serenità, fiducia e positività. 
Tra le decisioni del Giudice sportivo spiccano i 2 mila euro di multa inflitti al Delta Porto Tolle per "avere propri sostenitori rivolto reiterate espressioni implicanti discriminazione per motivi di razza all'indirizzo di un calciatore avversario".  Inoltre, sempre rispetto a Delta - Arzignano, sono stati squalificati per 3 giornate Michele Foschi e Ivo Molnar, uno per parte, protagonisti di uno scontro fisico sopra le righe: la sanzione a entrambi è stata motivata "per avere, a gioco fermo, colpito un calciatore avversario con un pugno al ventre". 
Due sono stati, infine, i turni di stop inflitti ad Alessandro Moricoli del Cattolica, espulso proprio a Carlino "per avere, a gioco in svolgimento ma senza alcuna possibilità di contendere il pallone, colpito un calciatore avversario con un calcio".  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...






SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11942 secondi