Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


S. GOTTARDO - Pietropaolo: miglioreremo con il lavoro, ma divertendoci

Il tecnico è soddisfatto dei suoi ragazzi: "Si applicano e sono sempre concentrati, hanno già capito come stare bene in campo"

Il San Gottardo Under 14 (Girone D) è tornato in campo dopo due anni di stop ed i ragazzi agli ordini di mister Ciro Pietropaolo stanno iniziando ad ambientarsi al calcio ad 11, dopo i campionati da protagonisti nel calcio a 9. Abbiamo ascoltato il tecnico per capire come procede il lavoro: "I ragazzi purtroppo causa Covid non hanno avuto la possibilità di giocare negli ultimi due anni e la squadra non era più abituata a giocare a 11. L'inizio a Tolmezzo è stato sfortunato perché, pur pareggiando 1-1, avremmo potuto tranquillamente vincere, ma abbiamo sbagliato tanti gol. Nella seconda abbiamo subìto due gol nettamente in fuorigioco ed abbiamo sciupato ancora tante occasioni. Nella  terza gara contro il Donatello abbiamo trovato una bellissima squadra con tanti ragazzi forti non solo tra i titolari ma anche in panchina ed abbiamo perso 3-0, ma al momento non possiamo competere contro squadre del genere che è riuscita a segnare diciotto gol in tre partite. Siamo due squadre giovanissimi di 16 ragazzi a testa. Anche gli Under 15 stanno andando bene e sono sicuro che, per quanto riguarda la mia squadra, da qui al girone di ritorno miglioreremo tanto perché i ragazzi si applicano e li vedo molto concentrati. Hanno già capito come stare in campo, soprattutto ad 11 visto che erano abituati solo a 9, dove stravincevano. Dobbiamo migliorare la finalizzazione e potremo fare bene. Io voglio farli divertire lavorando, anche perché il calcio è mancato per due anni. I risultati devono essere solo una conseguenza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...












AZZURRA - Open day a Premariacco

In casa Azzurra Premariacco continuano gli open day da agosto e proseguiranno fino ad ottobre. Questi open day hanno la funzione di far avvicinare i bambini dai 5 anni agli...leggi
21/07/2021







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14888 secondi