Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA E - Mossa atteso a Manzano. Torre per un posto lassù

Il derby di alta quota fra Isontina e Ufi potrebbe lanciare i rossoblù di Tapogliano verso cime ancor più elevate, così come la Fortezza. Villanova e Moraro cercasi riscatto, Sovodnje a Buttrio per continuare la scalata



Il derby di Capriva-San Lorenzo torna in questa sesta giornata del girone E stavolta sul campo di via Gavinana. Isontina e Ufi incrociano i tacchetti per vedere chi la spunterà. In Coppa finì 1-1 con la compagine di Baulini a passare il turno, adesso entrambe sono nelle posizioni alte della classifica, comandata proprio dall’Isontina. Nel mezzo c’è il Torre Tapogliano che potrebbe dir la sua nella sfida in casa di un Poggio guidato dal nuovo condottiero Gian Luca Roman e bisognoso di punti. Nei paraggi c’è la Fortezza e al San Veleriano arriva la Serenissima, fresca di successo nel derby con il Buttrio, il quale attende sul sintetico di via del Pozzo un Sovodnje in netta ripresa. Chi vuol riprendere a vincere è il Terzo sul cui rettangolo arriva il Corno che ha conquistato il secondo punto fermando la Manzanese. Orange impegnati al “Morigi”, l’avversario è il Mossa ancora a secco di vittorie esterne. E’ quasi un derby quello tra Villanova e Moraro, uscite entrambe a mani vuote nell’ultimo turno. I biancoverdi da Tapogliano e i bianconeri con il Piedimonte che riceve un Villesse ancora claudicante.

Domenica, ore 15

BUTTRIO – SOVODNJE
Fabio De Chirico (Udine)

ISONTINA – UFI
Giovanni Mossenta (Udine)

LA FORTEZZA – SERENISSIMA
Luca De Reggi (Udine)

PIEDIMONTE – VILLESSE
Giacomo Busatto (Trieste)

POGGIO – TORRE TAPOGLIANO
Leopoldo Pesce (Trieste)

TERZO – CORNO
Francesco Placer (Trieste)

VILLANOVA JUDRIO – MORARO
Dionis Koci (Pordenone)

MANZANESE – MOSSA
Andrea Cargnel (Gradisca)

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

SECONDA E - Spicca il derby di vetta nella sesta giornata del torneo

L’Isontina riceve l’UFI: ci si gioca il primo posto. Proverà ad approfittarne il Torre impegnato con il Poggio ultimo in classifica. Manzanese a caccia della prima vittoria contro il Mossa, mentre il Corno gioca a Terzo. Test della maturità per Sovodnje e Piedimonte.

Nel weekend ritorna il calcio dilettantistico regionale. Nella Seconda Categoria Girone E va in scena il sesto turno, con tanti incroci importanti sui vari campi.
A San Lorenzo Isontino, spicca il derby d'alta classifica tra l’Isontina e l’Unione Friuli Isontina: gli uomini di mister Baulini per proseguire il proprio cammino perfetto e staccarsi dai cugini, la truppa  amaranto per infliggere il primo sgambetto ai rivali e agganciarli in vetta al campionato. Spettatore interessato il Torre, secondo in coabitazione con l’UFI, impegnato nella trasferta di Poggio, ultimo a quota zero e reduce dalla disfatta per 1-5 contro il Sovodnje.
Chance importante per inserirsi tra le zone nobili anche per La Fortezza e Terzo, rispettivamente a quota 11 e 9 punti: la formazione di Gradisca ospita una Serenissima Pradamano finora ancora troppo altalenante, mentre gli aquileiesi ricevono un Corno Calcio (privo del bomber Guion, squalificato) rinfrancato dal pareggio della scorsa settimana nel derby contro la Manzanese ma ancora terzultimo con 2 punti. Proprio gli oranje, dopo tre partite di rodaggio, proveranno, tra le mura amiche, a centrare la prima vittoria stagionale contro il Mossa.
Test di maturità per il Sovodnje, che vuole certificare i progressi delle ultime settimane sul sintetico di Buttrio, dove però i locali hanno sempre vinto in questo torneo, e anche per il Piedimonte, che punta a raggiungere i 10 punti vincendo il match casalingo contro il Villesse quartultimo. Per evitare di venir risucchiato nei bassifondi delle graduatoria, ha bisogno di fare risultato pieno anche il Moraro, reduce da tre sconfitte di fila, impegnato nella complessa trasferta di Villanova.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,48696 secondi