Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Mariano, tre punti sudati. Pinatti: pecchiamo d'esperienza

Rossoblù occasionissima nel primo tempo e vantaggio a un quarto d’ora dal termine. Ism fermata dei legni. Il tecnico dei gradiscani: «Non ci siamo espressi ad alti livelli, ci capita contro avversari di qualità»

ISM GRADISCA – MARIANO 0-1
Gol: 30’st Stacco

ISM GRADISCA: Dovier, Rispoli, Skabar (Lombardo), Ciaravolo, Aliperti (Fross), Savic, Trusgnach (Visintin), Quattrone, Formisano, Russo, Veneziano (Famea). All.: Pinatti.

MARIANO: Branovacki, Piras, Capovilla, Franz, Losetti (Venuti), Musulin, Olivo, Turus (Biteznik), Stacco, D’Odorico, Biondo. All.: Trentin.

ARBITRO: Davide Benedetti sez. Tolmezzo

NOTEAmmoniti: Turus, Quattrone

GRADISCA - Il derby dice Mariano, ma naturalmente i rossoblù hanno dovuto soffrire nell’ultimo quarto d’ora per riuscire a portar a casa i sudati tre punti contro un’Ism a cui il pareggio, a conti fatti, sarebbe stato meritato.
Inizia a gran carriera il Mariano sfiorando il vantaggio in due occasioni, la più limpida sventata da un salvataggio sulla riga di Aliperti. Passata la buriana i padroni di casa prendono vigore e colpiscono la traversa con Savic, impegnano il portiere ospite prima da Formisano e poi con una rovesciata di Veneziano.
Il secondo tempo vede un sostanziale equilibrio nelle occasioni. Una importante è sui piedi di Formisano in contropiede, ma al momento di calciare si allunga la sfera e l’azione sfuma. Alla mezzora ripartenza Mariano da centrocampo, la difesa gradiscana si fa infilare, palla per Stacco il cui diagonale termina in rete. L’assalto finale dell’Ism porta alla conclusione Lombardo e Visintin, poi Ciaravolo fa tremare la traversa, la sfera ricade a terra dietro al portiere ma per l’arbitro non si tratta di gol. 

«Siamo giovani, pecchiamo d’esperienza. Quando affrontiamo squadre rodate – ammette il mister dell’Ism Mauro Pinatti – andiamo in difficoltà, non riusciamo ad imporre il nostro gioco. Anche oggi, come con la Cormonese, non ci siamo espressi su alti livelli come invece capitato altre volte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43711 secondi