Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA E - Bagarre al vertice e prima vittoria per la Manzanese

Isontina e UFI impattano sull’1-1 e allora ne approfitta il Torre che schianta il Poggio 6-0. A valanga il Sovodnje che, trascinato dalla tripletta di Dornik, rifila nove gol al Buttrio. Punto importante per la Serenissima che ferma La Fortezza, reti bianche tra Terzo e Corno. Il Piedimonte regola 3-2 il Villesse e arriva anche la prima vittoria in campionato degli oranje di mister Fabbro, che festeggiano un 6-1 al Poggio con la seconda tripletta di giornata firmata da Baldassi

In archivio un’altra giornata scoppiettante per la Seconda Categoria Girone E.  Al Comunale “Atleti Azzurri” di San Lorenzo Isontino, termina 1-1 il big match tra l’Isontina e i cugini dell’UFI. Battistutta apre le danze per i padroni di casa, risponde Maurencig per gli ospiti. Mantengono così l’imbattibilità gli uomini di Baulini che salgono a quota 16 punti ma devono guardarsi le spalle dal temibile Torre, ora a una sola lunghezza di distanza. A Poggio, contro i locali ultimissimi, i rossoblù calano un perentorio 6-0, firmato Nicolò Ciani e David (doppiette), Matteo Ciani e Azzani.

Fallisce l’occasione di agganciare le zone nobili della graduatoria La Fortezza, bloccata sull’1-1 a Gradisca da una battagliera Serenissima Pradamano, che si era anche portata in vantaggio con Sebastianutti prima del pari di Musig. Rallenta anche il Terzo: la truppa di Giorgio Zanutta non va oltre lo 0-0 in casa con il Corno Calcio, che rimane però impantanato al penultimo posto; i rossoblù vengono così raggiunti dal Piedimonte e dal Sovodnje. I primi, al Comunale di Via Groppate, danno vita a un saliscendi di emozioni contro il Villese: la sfida termina 3-2, dopo l’1-1 del primo tempo firmato Dordevoc e Mustafi. I biancazzurri, invece, regalano la goleada di giornata sul sintetico di Buttrio: un 9-1 impietoso a favore della squadra di mister Trangoni. Tripletta di Dornik, doppietta di Vizintin, reti di Peressini, Simcic e Lutman e autogol di Murati per gli ospiti, mentre Ogjaj ha siglato il gol della bandiera per i viola. Nella sfida di metà classifica, il Moraro espugna Villanova grazie a Zanutto, Vanzo e De Fornasari, rendendo vana la rete dei padroni di casa di Cantarutti.

Chiusura con la Manzanese, che festeggia la prima, scoppiettante, vittoria della stagione. Al Polisportivo degli oranje, il malcapitato Mossa viene abbattuto per 6-1: sugli scudi Baldassi, autore di una tripletta, poi Toderas, Cerma e Cossa arricchiscono il tabellino, con Gueye che cerca di alleviare il passivo per i suoi.

Riccardo Vidussi

© RIPRODUZIONE RISERVATA 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...







PROMO B - Nel segno di Ufm - Juventina

Sarà l'esito dello scontro al vertice Ufm - Juventina a caratterizzare la dodicesima d'andata del girone B di Promozione. A meno che, come spesso succede per le gare particolar...leggi
03/12/2021












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14983 secondi