Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA B - In 10 il Cassacco sfiora il colpo

La squadra di Baiutti passa a condurre con Lucis, va vicina al raddoppio e subisce la risposta dell'Arzino a pochi minuti dal termine

Il Cassacco sta crescendo, l'Arzino c'è ma ancora non riesce a sfruttare al meglio il suo potenziale. E così in uno dei due anticipi del girone B di Seconda categoria, l'esito di 1-1 pare essere "quasi logico". Ma quel "quasi" prende strade molto particolari, come spesso e volentieri accade in una partita di calcio. 
Infatti, i rossoblù di Enrico Baiutti si ritrovano in mano un punto che... sarebbero potuti diventare tranquillamente 3 e della qualità più pregiata, perché ottenuti giocando gran parte della ripresa in 10 contro 11...

Primo tempo equilibrato, con la gara che si combatte soprattutto a centrocampo. Parte meglio il Cassacco, col passare dei minuti l'Arzino diventa minaccioso e solo il palo nega il gol a Marcuzzi. Gli ospiti sono complesso quadrato, fisicamente impressionante; con la Majanese erano in emergenza, oggi schierano una formazione "tipo". 
La squadra che patron Mansutti in settimana ha lodato e caricato, esibisce invece entusiasmo e una condizione atletica ottimale, oltre che buone individualità. 

Nella ripresa il match non cambia volto, almeno fino a quando Leonardo Campo non viene espulso per doppia ammonizione, lasciando il Cassacco in 10. Baiutti passa al 4-4-1, poi cambia Di Taranto per Lucis e quest'ultimo, al termine di un arrembante contropiede, spezza l'equilibrio portando in vantaggio la squadra di casa. Che potrebbe raddoppiare: gli episodi dubbi sono due, il Cassacco reclama altrettanti penalty, il secondo per una conclusione indirizzata verso la porta ospita respinta (col braccio?) sulla linea di porta da un difensore. L'arbitro non è dello stesso avviso, l'Arzino ci prova e all'86' artiglia il pareggio con il bel numero di Nicola Quas il quale, servito da un lancio a lunga gittata, controlla e calcia in maniera efficace, confezionando così la divisione della posta. Che proietta i rossoblù a quota 9, un bottino di rilievo, mentre l'Arzino con 5 punti dovrà innestare il turbo per risalire la classifica raggiungendo posizioni maggiormente in sintonia con il suo potenziale. 
 
Medesimo esito ha avuto Caporiacco - Majanense: gli azzurri di Cirovic si sono portati a condurre grazie a Cuberli, i gialloblù nella ripresa hanno risposto con Vacchiano.  
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,65513 secondi