Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Stop Ubf, Casarsa e Maniago Vajont si annullano, Sacilese ko

Classifica cristallizzata, tra le prime vince solo la Buiese e si avvicina alla vetta. È un girone in cui regna l'equilibrio

La settima giornata non fa altro che confermare il grande equilibrio del girone A di Promozione. Il verdetto è ancor più chiaro se pensiamo che nel giro di sei punti ci sono ben dieci squadre, un dato davvero singolare e che rende sempre più entusiasmante il torneo di giornata in giornata. Bloccata la testa della classifica: l'UBF manca la mini fuga pareggiando in trasferta contro l'Union Martignacco per 2-2. Nel primo tempo sbloccano il risultato gli ospiti con la rete di Osagiede che trova la terza rete stagionale, ma vengono raggiunti dopo solo quattro minuti dalla rete di Di Benedetto. Il primo tempo si chiude con il risultato di 1-1 e nella ripresa si seguirà lo stesso ed identico copione: nuovo vantaggio della capolista con Paccagnin ma l'equilibrio torna prontamente con il calcio di rigore realizzato da Di Tuoro. Nulla di fatto per l'UBF, ottimo pareggio invece per l'Union che ritrova il risultato positivo dopo la sconfitta della scorsa uscita contro la Sacilese.
Stesso punteggio per il big match di giornata tra Casarsa e Maniago Vajont, che si bloccano a vicenda nell'inseguimento all'Unione Basso Friuli. Ben tre rigori assegnati nel corso dell'incontro, che segue la falsariga vista anche nella gara dell'UBF, ovvero due volte in vantaggio gli ospiti e due volte raggiunti dai locali. Il vantaggio nerazzurro arriva al 15', quando il direttore di gara comanda un penalty per fallo di mani su una mischia in area successiva ad un calcio d'angolo. Roveredo è freddo e non sbaglia. A cinque minuti dall'intervallo Alfenore pesca su calcio di punizione la testa di Milan, che pareggia i conti poco prima della pausa. Nella ripresa tornano subito in vantaggio gli ospiti, quando al 7' minuto viene fischiato un altro calcio di rigore, questa volta dubbio, che ancora una volta Roveredo insacca in rete. Al 30' il terzo rigore di giornata, fotocopia del primo assegnato agli avversari che riporta il risultato in parità con la trasformazione da parte di Alfenore. Dopo esser passati in svantaggio per due volte i padroni di casa sfiorano il ribaltone con Abel che centra la traversa a tempo scaduto. Alla fine ne esce un pareggio giusto tra un Casarsa più tecnico ed un Maniago Vajont che prevale fisicamente.
 
La Sacilese potrebbe operare un doppio sorpasso e portarsi ad un solo punto dalla vetta, ma perde contro il Prata Falchi per 2-1. In una gara molto maschia a passare in vantaggio sono i biancorossi con Zusso. Risultato che dura per poco perchè è Fantuz a raggiungere la rete ospite. Nella ripresa un fallo di mano porta ad un calcio di rigore fischiato in favore dei locali, che genera tante proteste tra gli ospiti. De Martin non sbaglia e mette a segno la rete decisiva che riporta il Prata Falchi alla vittoria dopo due turni di digiuno. Ne approfitta la Buiese che passa in quarta posizione grazie al successo per 3-2 contro il Torre. A passare in vantaggio sono gli ospiti con Battistella ma dopo soli quindici minuti la formazione di Buia torna in parità con Peresano. Nella ripresa nuovo vantaggio ospite con Del Savio ma pochi minuti dopo Mini si procura un rigore che Peresano trasforma portando in parità i suoi. Non c'è due senza tre ed in un finale al cardiopalmo l'attaccante trova la sesta rete stagionale e la tripletta in questo match, con un tiro all'incrocio dei pali da vedere e rivedere a tempo scaduto. Gol, tripletta ed incontro per il bomber della Buiese che regala la vittoria ai suoi in una partita davvero emozionante.
 
Nell'anticipo di ieri Ol3 batte Tarcentina 3-1. Passano in vantaggio gli ospiti al 19' della ripresa con Cristofoli, ma dopo il gol si rilassano troppo e subiscono la rimonta firmata dai soliti Sicco, che trova il pareggio al 24' e Del Fabbro che mette il punto esclamativo nel recupero dopo il gol del sorpasso di Jacob. Torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive il Lavarian Mortean Esperia che supera di misura il Camino con il risultato di 2-1. Apre il match un rigore sbagliato da Reniero che fa sfumare la possibilità di passare in vantaggio e fa concretizzare la regola del gol sbagliato, gol subìto. Nel recupero della prima frazione di gioco sono infatti gli ospiti a passare in vantaggio con Marigo, che realizza un calcio di rigore che ha fatto discutere. Il LME si scuote e trova il pareggio ad inizio ripresa con Reniero, bravo a sfruttare un cross di Cotrufo sul secondo palo. Padroni di casa che dopo il pareggio sprecano tanto ma riescono a vincere in zona Cesarini con un eurogol ancora di Reniero che regala una vittoria pesantissima ad i suoi, soprattutto sotto il punto di vista mentale, ma anche per la classifica che torna a muoversi. Un gol per parte tra Maranese e Corva che giocano una partita molto equilibrata. La prima frazione di gioco si chiude senza reti ma con un predominio della Maranese nei primi venti minuti che spreca due occasioni pericolose con Min e Marcuzzo. Pericolosissimo in contropiede il Corva ma non riesce a sfruttare le azioni create. Nella ripresa i padroni di casa la sbloccano con Battistella ma la rete viene annullata tra le proteste biancoblu. Sfrutta un po' di nervosismo il Corva che passa improvvisamente in vantaggio con Giacomin, che realizza un gran gol da fuori area con la sfera che si insacca rasoterra. Il Corva sulle ali dell'entusiasmo cerca il raddoppio con un tiro dalla distanza e con un palo clamoroso, ma si fa pareggiare sempre con Battistella che salta la difesa, conclude addosso al portiere ma riesce ad insaccare con il tap-in vincente. Chiudiamo con l'unica vittoria esterna di giornata, ad opera del Venzone che supera il SaroneCaneva grazie ad un gol di Rosero che al 10' della ripresa si avventa come un rapace su un errore di Rovere e segna a porta vuota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13754 secondi