Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


GRADESE - Ghirardo: non adagiamoci troppo, pensiamo all'Audax

Il ds biancorosso analizza la partenza dei suoi: "Abbiamo avuto la rosa completa solo da metà settembre per impegni lavorativi. Ci manca un po' d'esperienza ma con un paio di tasselli importanti potremo raggiungere la salvezza tranquillamente"

La Gradese dopo un inizio deludente è riuscita a reagire, battendo la capolista Fiumicello con il risultato di 3-1 nel campionato di Prima Categoria girone C. Per celebrare la vittoria abbiamo ascoltato il ds Cristian Ghirardo: "È un anno complicato sotto tanti punti di vista e l'inizio stagione non è stato semplice. Bisogna dire che c'è massima serenità nel lavorare e siamo consapevoli che nel primo mese c'è una tradizione negativa ogni anno, anche perché essendo una città balneare i giocatori sono impegnati nella stagione estiva. Gli allenamenti con tutti gli effettivi sono iniziati a metà settembre".

ANDAMENTO - "Lo stop causa Covid non ha giovato perché abbiamo perso qualche pedina tra gli anziani che hanno deciso di ritirarsi e quindi soffriamo dal punto di vista dell'esperienza. Mattia Paolucci, Cristian Dean e Antonio Troian hanno lasciato ed ora siamo un manipolo di giovani ma di belle speranze. Mi auguro che riusciremo a fare un buon campionato ed a far crescere i ragazzi perché abbiamo mezza squadra dal '99 al 2004".

FIUMICELLO - "Nel primo tempo eravamo sotto e loro hanno avuto un altro paio di occasioni che abbiamo arginato. Nella ripresa hanno avuto un calo e dal momento che siamo riusciti a pareggiare, si sono un po' disuniti ed allungati. Lì con le nostre caratteristiche gli abbiamo fatto male. Penso che sia fondamentale perché c'era bisogno di tirar su il morale ed avere più consapevolezza. Quando in 5 partite si subiscono 24 gol non è mai facile, su 6 partite siamo andati 5 volte in vantaggio e poi regolarmente abbiamo preso 3 gol nel giro di 7 minuti. Vuol dire che mancava qualcosa in fiducia, equilibrio ed esperienza. Se riusciremo a mettere in rosa un paio di giocatori importanti, riteniamo di poter raggiungere una salvezza tranquilla".

AUDAX - "Se i ragazzi hanno preso coraggio e consapevolezza devono capire che questi sono scontri diretti importanti per l'obiettivo finale e bisogna dare continuità ai risultati per lasciare l'ultimo posto. Non dobbiamo adagiarci sugli allori".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11778 secondi