Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IL RECUPERO - Manzanese bella sotto la pioggia

Brivido iniziale con il Villesse che centra un palo, poi la gara si tinge di arancione. Un gol per tempo e altre occasioni nel finale legittimano il successo

MANZANESE - VILLESSE 2-0
Gol: 29' Diallo, 55' Cossa (rig.)

MANZANESE: Buiatti, Buzzinelli, Tulissi, D’Orlandi, Pecile (22’st Cerma), Stefano Furlani, Toderas (26’st Grion), Diallo, Bovino (22’st Bouchlas), Cossa (37’st Baldassi), Comin. A disposizione: Barone, Guadagna, Monorchio, Quaino. All.: Glauco Fabbro.

VILLESSE: Nicola, Romiti (18’st Gerin), Brisco, Celante, Tognon, Banello, Caruso (22’st Ruscitto), Dordevic, Savino (37’st Puntin), Del Pin (43’st Piccolo), Cumin (41’st Fabris). A disposizione: Cabass, Faidiga. All. Massimo Cristancigh.

ARBITRO: Christian Esposito sez. Gradisca d’Isonzo

NOTE - Ammoniti: Toderas, Pecile. Recupero: 0'-4'. Angoli: 3-0. Spettatori: 70 circa 

MANZANO - Prima infrasettimanale per la Manzanese di mister Fabbro, impegnata nel recupero della prima giornata del girone E di Seconda categoria contro la formazione del Villesse.
Prova a premere la Manzanese in avvio ma al 5’ è il Villesse a sfiorare il gol, Brisco intercetta uno scambio difensivo ritrovandosi la via della porta spalancata, prova il destro a giro appena dentro l’area cogliendo il montante interno. Il pericolo corso tarpa un po’ l’iniziativa manzanese, determinando una fase di equilibrio dell’incontro. Bella azione offensiva personale di Brisco al 17’, dribbling in area manzanese e tiro centrale, facile presa di Buiatti. Risponde in contropiede la Manzanese al 18’ lanciando Pecile per vie centrali, prova il tiro dai 18 metri ma la conclusione si perde larga sul fondo. Giunge piuttosto inaspettato il vantaggio “orange” al 29’ con la conclusione dai 25 metri di Diallo, un tiro rasoterra che si infila a fil di palo sorprendendo un po’ Nicola, complice forse anche la pioggia copiosa di quel momento. Cresce la Manzanese che diventa più propositiva, interessante la conclusione di Cossa dai 20 metri al 33’, tiro teso poco sopra la traversa.

L’avvio di ripresa vede la Manzanese salire di tono, con geometrie di gioco interessanti ed in continuo predominio della gara. Pregevole scambio Diallo – Pecile – Cossa al 49’ ma la conclusione è debole e facile preda di Nicola. Locali pericolosi al 52’ con la conclusione di D’Orlandi dal limite deviata in angolo. Rigore in favore della Manzanese fischiato per l’atterramento di Bovino appena dentro l’area, Cossa realizza al 55’ portando i padroni di casa sul doppio vantaggio. Tenta una reazione il Villesse verso il quarto d’ora ma è sempre la compagine di Fabbro a comandare la partita, sfiorando il terzo gol con Cossa al 65’ cercando il secondo palo, ma la conclusione si spegne di poco a lato. Ancora friulani pericolosa all’83’ con Cerma, all’89’ con un filtrante in area piccola, al 91’ con conclusione di Bouchlas dal limite respinta con i pugni da Nicola. Ultima occasione al 4’ di recupero, palla regalata dalla difesa del Villesse a Cerma che non riesce ad insaccare.
Una Manzanese che cerca di giocare a calcio come nelle categorie superiori, comunque un buon Villesse decisamente sfortunato nell’occasione di avvio gara. 

Mario Pretto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/L5uUNIP.jpg

https://i.imgur.com/G4ZNXFw.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24141 secondi