Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRO GORIZIA - Jacopo Grion: un orgoglio giocare con mio fratello

Il centrocampista dà i suoi pronostici sugli anticipi: "Sistiana-Torviscosa pende sugli ospiti ma non sarà una partita scontata, Brian Lignano-Fiume Veneto sulla carta più equilibrata e propenderei sul segno 2. Gemonese-Tricesimo gara da tripla, anche qui dico che ci sarà una vittoria ospite"



La Pro Gorizia si prepara all'ottavo turno del girone B di Eccellenza che lo vedrà impegnato contro la Virtus Corno. Il capitano biancazzurro racconta la marcia d'avvicinamento all'anticipo e più in generale la stagione, che vede per la prima volta nella sua stessa squadra anche suo fratello Elia: "Siamo carichi per riscattare la mancata vittoria di sabato. Ci sentiamo pronti, preparati, concentrati ed affamati. Non abbiamo rivoluzionato troppo la solita settimana e siamo tranquilli perché sabato la prestazione è stata buona ed il risultato avrebbe potuto essere diverso. Sappiamo che non sarà una partita facile perché loro sono ostici, dobbiamo arrivare preparati al meglio".

BEL GIOCO - "Sicuramente mister Franti ha un gioco spumeggiante, aggressivo in fase di non possesso e verticale in fase di possesso. È piacevole da vedere ma anche da giocare".

LONGEVITÀ - "L'esperienza è relativa, anche se siamo giovani abbiamo parecchi campionati sulle spalle. L'importante è conoscerci ed amalgamarci, capendo qualità e difetti della squadra".

RIGORI - "Quest'anno sono più bravo nelle punizioni, perché ho sbagliato due rigori su due. Sono sempre una lotteria, sembrano facili ma bisogna sempre calciarli".

FRATELLO ELIA - "Mi riempie d'orgoglio giocarci insieme, anche perché è la prima volta. Ovviamente siamo cresciuti giocando insieme. Ha qualità che possono venir fuori e lo ha già dimostrato in qualche occasione. Sono convinto di ciò che può fare. Lui rispetto a me è più offensivo, rapido e come me eccelle nella tecnica più che nella fisicità. Io ho sempre giocato a centrocampo in zone più arretrate mentre lui è più fantasioso e brioso. La caratteristica di famiglia è nella bravura nei calci piazzati, ha tre anni più di me e viene da una carriera passata tra Promozione e Prima, dopo essere cresciuto in Eccellenza. Per me qui è la categoria che gli compete e giocarla insieme è bellissimo".

ANTICIPI - "Sistiana-Torviscosa non è una partita scontata. Fino alla settimana scorsa eravamo nella stessa condizione del Torviscosa e per chi ha giocato a calcio vincere le partite non è mai semplice. Bisogna sempre entrare con la mentalità giusta e sbagliare il meno possibile. Il mio pronostico va verso di loro ma il Sistiana sicuramente darà filo da torcere. Brian Lignano-Fiume Veneto sarà invece più combattuta, tra due squadre di vertice. Vedo comunque favorito il Brian perché conosco giocatori e mister, so come lavorano e la serietà della società.  Vogliono arrivare in alto e li do come favoriti anche se il Fiume Veneto ha dimostrato il proprio valore. Gemonese-Tricesimo è da tripla, mi butto sul Tricesimo che sta facendo bene ma è solo una mia sensazione poco ragionata".

Ph: Blazisport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/samh5A2.jpg

https://i.imgur.com/qeR3ETK.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...














ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,28548 secondi