Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Maccan, e sono 5!

La squadra di Sbisà resta a punteggio pieno, espugnando 3-1 il PalaRicolt di Sedico...

SEDICO - MACCAN PRATA 1-3
Gol: a 05’58’’ Guandeline, a 15’17’’ Douglas; nella ripresa, a 08’12’’ Davide Zecchinello, a 14’54’’ Pereira.

SEDICO: Battistuzzi e Sponga (portieri), Pagnussatt, Storti, Manzalli, Boso, Pereira, Farhan, Rotta, Orsi, Florida, Gonella. All. De Francesch.

MACCAN PRATA
: Boin e Gabriele Azzalin (portieri), Ouddach, Guandeline, Simone Azzalin, De Poli, Buriola, Štendler, Spatafora, Douglas, Contin, Davide Zecchinello. All. Sbisà.

ARBITRI: Carbonari di Pesaro e Lari di Potenza; cronometrista Finotti di Rovigo.

NOTE - Ammoniti Contin, De Francesch, Pereira, Davide Zecchinello, Gonella. Tiri liberi 0/0 e 0/0.

Il Maccan Prata sbanca anche il PalaRicolt e continua a guardare tutti dall’alto. Un 3-1, quello messo a segno al cospetto del Sedico, che vale la quinta vittoria consecutiva. Solo il Pordenone, che però ha giocato una gara in meno, tiene il ritmo del team di mister Sbisà, a quindici giorni dal derby.

I gialloneri, in ogni caso, partono guardinghi, lasciando i primi minuti agli sterili tentativi dei bellunesi. Poi, a 5’58’’, passano al primo tentativo con una rasoterra in girata di Guandeline dal limite, su assist di Ouddach. Segue, a 8’05’’, un clamoroso palo di Douglas a tu per tu con Battistuzzi sugli sviluppi di una gran palla rubata da Contin. L’estremo del Sedico evita poi il raddoppio con un paio di pregevoli interventi, prima in uscita su Ouddach (12’49’’) e poi con un sinistro sulla corsa di Spatafora (14’53’’), ma deve arrendersi a 15’17’’ all’eurogol di giornata di Douglas: su una palla rimessa in mezzo dal marocchino, il brasiliano è il più lesto di tutti, segnando in acrobazia con un esterno destro ad anticipare Battistuzzi e Rotta.
Doppiamente trafitto, il Sedico prova a reagire inserendo per il finale di tempo il portiere di movimento, senza però sortire alcun effetto. È anzi ancora il Maccan, alla ripresa, a manovrare di più e meglio. A 5’11’’ serve ancora il miglior Battistuzzi per negare nuovamente la gioia del gol a Ouddach a porta spalancata. Quindi, a 8’12’’, il tris arriva su un’azione da manuale: Douglas per Contin, che dal fondo appoggia per il piattone sotto la traversa dell’accorrente Davide Zecchinello.
Gara pressoché chiusa. Solo un mezzo qui pro quo a 14’54’’ frutta al Sedico l’opportunità di riaprirla, con un puntuale rasoterra di Pereira. Ma il finale non regala più pericoli a Boin, mentre è ancora il Maccan a fallire il gol con Štendler a 31’’ dalla sirena; sirena, che poi arriva placida, quando ormai le squadre sono agli abbracci finali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/J6ZlaMm.jpg

https://i.imgur.com/WljbcJt.jpg

https://i.imgur.com/zUWhY4T.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11683 secondi