Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Maniago Vajont nuova capolista, tonfo casalingo Ubf

Poker nerazzurro contro il Saronecaneva che vale il primo posto, Unione sconfitta di misura dal Lavarian Mortean Esperia. La Sacilese perde nuovamente, questa volta nel big match contro la Buiese

Il girone A di Promozione ha una nuova squadra in vetta. Il Maniago Vajont approfitta, infatti, della sconfitta dell'Ubf e balza in prima posizione grazie al 4-2 rifilato al Saronecaneva. I nerazzurri passano in vantaggio un minuto dopo il quarto d'ora con Simone Rosa Gastaldo e raddoppiano solo due minuti dopo con Plozner. Reazione ospite che reesce a pareggiare con una bella doppietta di Akomeah ma la forza della nuova capolista si fa sentire ed il nuovo sorpasso giunge nella ripresa: al 14' con Infanti ed al 30' ancora con Rosa Gastaldo.
Dicevamo del tonfo casalingo dell'Unione Basso Friuli che deve arrendersi contro un avversario che, sulla carta, sembrava agevolmente superabile ovvero il Lavarian Mortean Esperia. I biancazzurri non vogliono essere la vittima sacrificale, nonostante siano neopromossi, e riescono a spuntarla con grande personalità. Il gol arriva al quindicesimo con uno schema provato in allenamento, punizione di Clocchiatti, sponda di Avian per Fredrick che insacca. Il pareggio probabilmente sarebbe stato il risultato più giusto ma onore alla squadra ospite che è riuscita a conquistare una vittoria preziosissima.

Il vero big match di giornata è quello tra Sacilese e Buiese, con i padroni di casa sconfitti contro il Prata Falchi e desiderosi di riscattarsi e con gli ospiti, invece, sulle ali dell'entusiasmo dopo la vittoria di sette giorni fa contro il Torre. Probabilmente lo stato d'animo ha influito perchè è proprio la Buiese a portare a casa il bottino pieno con i biancorossi ormai lontani cinque punti dalla vetta. Gli amaranto partono in quarta e passano in vantaggio con una discesa da destra di Mini, che rientra sul sinistro e colpisce il portiere sul suo palo con un gran gol. Raddoppio di Barone che si procura un calcio di rigore per una trattenuta avversaria, si fa ipnotizzare dal portiere ma sulla respinta è lesto a mettere la palla in rete. Reazione biancorossa affidata a Tellan che nella ripresa accorcia le distanze con un altro calcio di rigore e conseguente espulsione di Sinistrerra già ammonito. Gli ospiti anzichè accusare la combinazione gol subìto ed inferiorità numerica reagisce da grande squadra ed allunga nuovamente le distanza con bomber Peresano che trafigge la squadra di Sacile con una ripartenza fulminea. Inutile la rete di Dimas su deviazione di Forte.

Solo un punto guadagnato per il Casarsa che si stacca di due punti dalle inseguitrici. Contro la Tarcentina termina 1-1 con i gialloverdi che non sono riusciti a conservare il vantaggio acquisito grazie alla rete di Dema in mischia. Nella ripresa la partita avrebbe potuto definitivamente chiudersi con un calcio di rigore che, però, Alfenore fallisce. Gol sbagliato, gol subìto e cinque minuti dopo i padroni di casa trovano il pareggio con un gran tiro sotto il sette.
Stesso risultato tra Camino ed Ol3 con i padroni di casa che trovano il vantaggio al 17' con Bruno ma vengono raggiunti da un rigore di Sicco nella ripresa. Lo stesso centrocampista avrebbe potuto regalare la vittoria ai suoi in zona Cesarini ma è sfortunato nel colpire la traversa, in un finale rovente che ha visto l'espulsione di entrambi gli allenatori.

Vittoria di misura per il Corva che batte l'Union Martignacco. Match winner di giornata Coulibaly che realizza il gol decisivo nella ripresa. Bella vittoria del Torre che riscatta la deludente sconfitta contro la Buiese e batte 2-1 la Maranese. Vantaggio viola con Scian nel primo tempo ma Nin è bravo a riportare la contesa in parità. Gol partita di Brun nel secondo tempo. Chiudiamo con il poker del Prata Falchi, macchina da gol, che batte il Venzone 1-4. Uno-due firmato Sotgia e De Martin. Accorciano le distanze i padroni di casa con Rosero ma ancora De Martin e Fantuz chiudono la contesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12586 secondi